Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

sulla proposta dell'ANMA

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1651 volte.

milvio.piras

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
601
  • sulla proposta dell'ANMA
  • (23/04/2005 19:54)

A proposito della proposta dell'ANMA per un "processo di conferma periodica della funzione basata sulla effettiva attività svolta e sul percorso di aggiornamento professionale sviluppato" mi chiedo: sarà possibile evitare di ricadere nella (non trovo termine più adatto) buffonata del sistema di accreditamento ECM? Comincio ad averne abbastanza di impegnarmi parecchie giornate per me lavorative per sorbirmi congressi su argomenti di cui mi importa poco, solo per accumulare crediti formativi. Come ho già sottolineato in precedenti occasioni, al mio aggiornamento provvedo senza che nessuno me lo debba imporre per forza, e con mezzi e risultati decisamente migliori rispetto a quelli che mi si vorrebbero imporre a termini di leggi che sembrano concepite solo per spremerci soldi a beneficio di organizzazioni createsi per l'occasione.
Proporrei piuttosto, per confermare l'autorizzazione ad operare di quanti si propongono come medici competenti, la verifica della qualità del lavoro svolto.

Saluti a tutti

luke70

luke70
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
172
  • Re: sulla proposta dell'ANMA
  • (23/04/2005 22:13)

Concordo pienamente soprattutto per quanto riguarda l'ECM. Avete mai visto un ingegnere oun architetto che si sottopone ad ore ed ore di ECM ogni anno? Eppure non credo che se cade un palazzo o un ponte si fanno meno danni materiali e soprattutto vittime! O tempora o mores!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti