Salve a tutti, ho un dubbio che spero possiate aiutare a risolvere: mio padre è deceduto da poco piu di 1 mese, apparentemente in maniera naturale, a 55 anni, nel proprio letto. Al momento del decesso non ce la siamo sentita di richiedere un'autopsia, ma ora a distanza di giorni sono emersi elementi che ci fanno sospettare di qualcosa di strano: è possibile ora richiedere un'autopsia con conseguente riesumazione?
Grazie
Ci dispiace veramente per l'accaduto ma lei ha fatto una domanda in un forum sbagliato. In questo forum si discute di problemi di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
La redazione di MedicoCompetente.it
Benchè il forum non sia quello giusto, provo ugualmente a rendermi utile: le consiglio di fare una denuncia al magistrato (entro 90 gg. dal decesso).
Il magistrato, se riterrà gli elementi da Lei esposti in sede di denuncia meritevoli di riesame, disporrà senz'altro la riesumazione se no archivierà il caso.
Io, in qualità di sinadacalista responsabile dell'ufficio sicurezza, ebbi a richiedere alcuni anni or sono, una riesumazione per valutare la presenza o meno di particolato di un certo tipo nei polmoni di un deceduto e la riesumazione ci fu concessa.
ringraziamo per l'intervento e per il consiglio che ha saputo dare.
La redazione di MedicoCompetente.it
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti