Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

CORSO MEDICINA DEL LAVORO

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 2831 volte.

mistero

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Avellino
Professione
Esperto in prevenzione
Messaggi
9
  • CORSO MEDICINA DEL LAVORO
  • (13/07/2005 13:55)

SAPETE SE C'E UN CORSO DI MEDICINA DEL LAVORO ANCHE A PAGAMENTO NELLA REGIONE SICILIA
GRAZIE

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: CORSO MEDICINA DEL LAVORO
  • (13/07/2005 17:52)

Mi sono permessa di dare una scorsa alla scheda di "mistero", che pone questa misteriorsa domanda. Ed egli si dichiara "esperto di prevenzione". Benissimo, ce n'è un gran bisogno.
I "corsi di medicina del lavoro" in realtà non sono proprio dei "corsi", come quelli che si fanno per RSPP veri o presunti.
Sono una specializzazione che si consegue in 4 anni di Scuola Universitaria di Specializzazione (quando va tutto benissimo) dopo aver passato sei anni (anche questo se va tutto benissimo) a prendersi una Laurea in Medicina e Chirurgia ed aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professsione di Medico. L'università di solito non è propriamente gratuita. In compenso, quando si riesce ad essere ammessi alla scuola di Specializzazione dopo aver pagato una discreta sommetta per tale iscrizione, si ha la gioia di percepire circa 800 euro al mese: beninteso, con divieto assoluto di fare qualunque altra cosa!
Io non sono medico, per cui se ho sbagliato qualcosa nel descrivere il percorso di studio di un Medico del Lavoro sarò grata ai signori medici di dare eventuali altre indicazioni al nostro gradito ospite.

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

GANDALF IL GRIGIO

GANDALF IL GRIGIO
Provenienza
Perugia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
416
  • Re: CORSO MEDICINA DEL LAVORO
  • (13/07/2005 21:14)

Ineccepibile Nofer, come sempre del resto. Come vedete siamo già a questo, la ricerca di corsi di mdl "anche a pagamento". E pensare che io appartengo alla fortunata casta di coloro che hanno fatto la specializzazione gratis.....
Saluti a tutti

Sergio Truppe
................................................................

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"

maalox

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
130
  • Re: CORSO MEDICINA DEL LAVORO
  • (15/07/2005 09:35)

non ci posso credere....secondo me mistero non vuole fare il medico del lavoro, ma qualcos'altro che dovrebbe spiegare meglio

luke70

luke70
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
172
  • Re: CORSO MEDICINA DEL LAVORO
  • (15/07/2005 09:51)

Spero fortemente!!!!!!!!!!!11

rocco3760

rocco3760
Provenienza
Crotone
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
49
  • Re: CORSO MEDICINA DEL LAVORO
  • (15/07/2005 15:57)

CARO MISTERO; SIAMO PROPRIO ROVINATI.............................................................

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti