Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

cassette di pronto soccorso

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 4933 volte.

giuseppepepe

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Potenza
Professione
Rls
Messaggi
4
  • cassette di pronto soccorso
  • (27/07/2005 15:17)

io vorrei sapere se è possibile quante cassette di pronto soccorso vi debbano essere in un cantiere fisso o mobile con un numero di operai superiore a 10 e se c'è una sche da dove posso avere queste informazioni.grazie e buon lavoro.

aldomign

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
111
  • Re: cassette di pronto soccorso
  • (29/07/2005 17:06)

Né il D.Lgs 626/94, né il più recente DM 388/03 fissano un numero di cassette di Pronto soccorso da tenere in azienda o in cantiere. Leggendo i decreti sembrerebbe bastare una sola cassetta qualunque sia il numero dei dipendenti. Nella maggior parte delle realtà lavorative tuttavia è necessario predisporre adeguati presidi per ogni sede distaccata da quella principale e se l'azienda è grande conviene predisporre dei pacchetti di medicazione in più punti. Su questo argomento deve comunque essere consultato il Medico Competente dell'Azienda in modo che possa integrare quelli che sono i presidi obbligatori in base alla classificazione dell'azienda secondo quanto previsto dal DM 388/2003.
Dott. Aldo Mignani

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti