Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

cassette di primo soccorso

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2113 volte.

giuseppepepe

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Potenza
Professione
Rls
Messaggi
4
  • cassette di primo soccorso
  • (27/07/2005 15:32)

salve volevo sapere quante cassete di rpimo soccorso ci debbano essere in un cantiere dove vi sono più di 10 persone facente parte alla stessa azienda e se vi sono delle liste dove posso identificarlo.grazie
inoltre volevo sapere se ne siete a conoscenza che durata hanno i certificati medici dei lavoratori e se vi è una normativa.grazie

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
547
  • Re: cassette di primo soccorso
  • (27/07/2005 20:41)

Per quanto riguarda il numero di cassette di PS non mi pare che esista una normativa specifica che fissi il numero di cassette necessarie in funzione del numero di lavoratori. Nello specifico ritengo che una cassetta sia più che sufficiente per un cantiere con dieci lavoratori. Mi pare invece che debba essere sottolineato il fatto che la cassetta sia sempre mantenuta in perfetta efficienza (cosa non frequente in edilizia), che siano presenti in cantiere addetti al primo soccordo, che esista una organizzazione di primo soccorso che preveda in forma scritta che deve fare che cosa.
Quanto alla seconda domanda vedo che ha già trovaato risposte, sia pure in tono non sempre gradevole, sul forum. Confermo che il RLS dovrebbe avere ( o chiedere) copia del piano di sorveglianza sanitaria che deve indicare periodicità e tipo di acertamenti previsti per ogni singola mansione.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti