Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

visita dal medico competente per referto da presentare all'inps per inabilità parziale

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2030 volte.

doncamillo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Udine
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • visita dal medico competente per referto da presentare all'inps per inabilità parziale
  • (11/07/2017 18:23)

buongiorno,sono un commerciante ambulante e volevo chiedere se e quale peso abbia il referto del medico comptente verso il medico dell'inps riguardo una visita per inabilità parziale e di conseguenza per avere la pensione di inabilità. Premetto che mi è stata già rifiutata, ma il mio problema è reale: poliomielite dx, asma BPCO 2 stadio, dupujtren mano sx.

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: visita dal medico competente per referto da presentare all'inps per inabilità parziale
  • (12/07/2017 10:40)

doncamillo il 11/07/2017 06:23 ha scritto:
buongiorno,sono un commerciante ambulante e volevo chiedere se e quale peso abbia il referto del medico comptente verso il medico dell'inps riguardo una visita per inabilità parziale e di conseguenza per avere la pensione di inabilità. Premetto che mi è stata già rifiutata, ma il mio problema è reale: poliomielite dx, asma BPCO 2 stadio, dupujtren mano sx.

Purtroppo non ha alcun peso ufficiale. Chi ha foce in capitolo nell'esprimere il parere sulla invalidità civile è solo l'INPS. Semmai l'INPS può tenerne conto, ma non ne è vincolata.

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti