Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

giudizio di idonieta per patologia MIASTENIA

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed รจ stato letto 1659 volte.

lavoratore22

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecce
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • giudizio di idonieta per patologia MIASTENIA
  • (28/07/2017 15:39)

salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere un parere sia a lavoratori che ha medici del lavoro,faccio il netturbino,e soffro di miastenia gravis tipo A negativo e sono invalido al 75 ,cio comporta stanchezza agli arti inferiori e superiori,e come ogni anno effettuo visite di idonieta,all ultima visita ho chiesto espressamente di non essere abile allo spazzamento perche e una mansione dove si sta molto tempo in piedi e dove si cammina molto e di poter lavorare su di un camioncino o spazzatrice dove si sta seduti senza grandi sforzi e dove posso dare il mio contributo al lavoro(premetto che sono 20 anni che lavoro nel settore e solo dal 2008 mi e stata diagnosticata la mia patologia)il medico della visita nonostante la mia richiesta e documentazione consegnata,ha pensato di farmi idoneo solo allo spazzamento,con grande stupore pensavo di essere guarito dalla mia patologia,mentre poi ho visto che sono ancora malato e che il medico sicuramente abbia sbagliato il giudizio o tantomeno non abbia studiato la mia situazione,!!!ora chiedo a voi tutti come dovrei comportarmi?fare ricorso?andare direttamente dal medico che mi ha dato quel giudizio ?boooooo grazie a tutti

abordiga

abordiga
Provenienza
Como
Professione
Medico Competente
Messaggi
234
  • Re: giudizio di idonieta per patologia MIASTENIA
  • (08/08/2017 17:19)

Difficile entrare nel merito delle valutazioni fatte dal collega, le consiglio di chiedere di mettersi in contatto direttamente con lui e nel caso fare ricorso all ASL/ATS come previsto dalla normativa.
U

Andrea Angelo Bordiga

lavoratore22

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecce
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: giudizio di idonieta per patologia MIASTENIA
  • (19/08/2017 10:31)

la ringrazio della risposta ,cerchero di farlo,nella speranza di risolvere la questione!!!!anche se personalmente mi sembra assurdo il giudizio datomi nonostante tutta la documentazione presentata

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti