Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Ernia cervicale e lavoro al computer

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3369 volte.

Naxos

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Alessandria
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Ernia cervicale e lavoro al computer
  • (30/08/2017 07:29)

Buongiorno,
Sono un'impiegata di 53 anni e il mio lavoro si svolge prevalentemente al computer; da circa 2 mesi soffro di forti dolori alla schiena, alla spalla e al braccio che aumentano in posizione seduta e con l'uso del computer; mi sono sottoposta ieri alla risonanza magnetica che ha riscontrato ernia C7 più altre patologie al rachide cervicale.
Vorrei chiedere cortesemente se con questa patologia posso rivolgermi al medico competente, se non altro per sperare di ottenere una postazione di lavoro un po' più ergonomica di quella attuale.
Grazie per le risposte

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1008
  • Re: Ernia cervicale e lavoro al computer
  • (01/10/2017 16:35)

Naxos il 30/08/2017 07:29 ha scritto:
Buongiorno,
Sono un'impiegata di 53 anni e il mio lavoro si svolge prevalentemente al computer; da circa 2 mesi soffro di forti dolori alla schiena, alla spalla e al braccio che aumentano in posizione seduta e con l'uso del computer; mi sono sottoposta ieri alla risonanza magnetica che ha riscontrato ernia C7 più altre patologie al rachide cervicale.
Vorrei chiedere cortesemente se con questa patologia posso rivolgermi al medico competente, se non altro per sperare di ottenere una postazione di lavoro un po' più ergonomica di quella attuale.
Grazie per le risposte

Può chiedere la visita del MC che a suo giudizio può indicare limitazioni o prescrizioni anche per la seduta e la posizione più ergonomica ( spesso purtoppo si afferma più o meno (spesso meno) che gli arredi d'ufficio (a 5 razze ) sono ergnomiche . Qui il problema è a livello cervicale (utile anche una buona pozione del Pc il cui margine superiore dovrebbe essere tangente al piano degli occhi) un sostegno della sedia a livello del collo potrebbe essere utile

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti