Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Il parere di congruità

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1654 volte.

milvio.piras

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
601
  • Il parere di congruità
  • (03/10/2017 14:16)

A chi non è mai capitato di dover ricorrere ad un legale per ottenere il pagamento dei corrispettivi dovuti per le proprie prestazioni professionali? Uno dei documenti da allegare allo scopo è il parere di congruità da richiedere al proprio Ordine di appartenenza, dietro pagamento, sotto forma di marche da bollo e diritti di segreteria, di una tassa non trascurabile e, secondo me, tanto odiosa quanto ingiustificata, soprattutto perché pagata prima dell'avvio della procedura e senza alcuna garanzia che questa vada a buon fine.
Comunque, al di là delle considerazioni personali, qualcuno sa se anche per le fatture per prestazioni sanitarie emesse dalle società di servizi sia richiesto il parere di congruità dell'Ordine dei medici, con pagamento del relativo pizzo?

milvio.piras

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
601
  • Re: Il parere di congruità
  • (03/10/2017 16:04)

Tra l'altro, dovendo presentare obbligatoriamente un preventivo dettagliato (no comment) per le prestazioni richieste, in adempimento delle nuove disposizioni di legge, o quando questo sia stato preventivamente notificato ed accettato dal datore di lavoro, che ragioni ha di sussistere l'obbligo di allegare il parere di congruità? Soprattutto quando il debitore non abbia affatto contestato l'importo richiesto, ma semplicemente non lo vuole pagare?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti