Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Visita pre assuntiva

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2834 volte.

raffaelegi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Udine
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Visita pre assuntiva
  • (06/09/2005 08:05)

Egregi ,
dovrei cominciare a lavorare come "commerciale viaggiatore" per una nota azienda Torinese.
Pirma di assumermi mi ha detto che dovrò sottopormi ad una visita medica relativa alla capacità visiva (non la solita banale visita ma un più complessa) oltre che ad un esame della colonna vertebrale.
Oltre a questo mi hanno detto che mi faranno esame di sangue ed urine ?
Mi faranno dei drug test ?
Grazie in anticipo

saluteelavoro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
21
  • Re: Visita pre assuntiva
  • (30/09/2005 19:22)

Caro Raffele.....no....non ti fanno test particolari e comunque prima di sottoporti a qualsiasi accertamento il medico competente dell'azienda dovrebbe informarti sul significato clinico degli accertamenti eseguiti così come prevede l'art. 17 lettera e del Dec. Leg.vo 626/94. Dovrebbe inoltre consegnarti una copia degli esami eseguiti. A mio avviso se svolgerai mansione di "commerciale viaggiatore", utilizzando auto o furgoni e non utilizzi per la Tua attività p.c.........allo stato attuale della normativa , non ravvedò l'esigenza della visita preventiva o periodica.
Cordialità e attenzione alle sostanze che assumi...... se lo fai....per lo meno abbi la coscienza e la responsabilità di non farlo prima di metterti alla guida.....Nihil inimicus quam sibi ipse .
C.Ravalli

Danilo Avellino

Danilo Avellino
Provenienza
Avellino
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
39
  • Re: Visita pre assuntiva
  • (31/12/2005 14:22)

Perdonatemi... la visita preassuntiva?????? Per quanto è a mia conoscenza essa non può e non deve essere eseguita. Prima l'assunzione e poi la visita preliminare da parte del MC. Ne ho sentite già tante di persone che a causa della visita preassuntiva... non soo state assunte..

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti