Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

bipolarismo e maestra di asilo nido

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 1977 volte.

MauGa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Rimini
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
4
  • bipolarismo e maestra di asilo nido
  • (21/01/2018 08:30)

Mi si presenta un caso delicato: ho una maestra di asilo nido affetta da bipolarismo. Ha anche subito un TSO effettuato da vigili urbani ed autoambulanza sul luogo di lavoro. Non so se dare o meno l'idoneità.
Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.
Mauro galli

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • Re: bipolarismo e maestra di asilo nido
  • (22/01/2018 16:56)

Domanda: a seguito del TSO l' Amministrazione da cui dipende non si è posta problemi e non ha fatto nulla?

MauGa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Rimini
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
4
  • Re: bipolarismo e maestra di asilo nido
  • (23/01/2018 14:39)

mantello il 22/01/2018 04:56 ha scritto:
Domanda: a seguito del TSO l' Amministrazione da cui dipende non si è posta problemi e non ha fatto nulla?

Assolutamente no

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • Re: bipolarismo e maestra di asilo nido
  • (24/01/2018 15:17)

Personalmente se fossi in possesso di documentazione attendibile circa i problemi psichiatrici che riferisci, mi esprimerei per una non idoneità alla mansione. Con tale non idoneità (che potrebbe essere contestata) intenderei mettere il datore di lavoro in grado di adempiere correttamente a quanto previsto dall'art 18 1c. Se non lo fa nessuna altro che lo faccia almeno il suo medico di fiducia
La lavoratrice infatti costituisce un rischio per la sicurezza se viene adibita alla mansione di maestra d'asilo. Come ho detto qualcuno potrà criticare ma qualcuno dovrà prendersi le sue responsabilità. L'interessata può sempre fare ricorso

MauGa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Rimini
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
4
  • Re: bipolarismo e maestra di asilo nido
  • (24/01/2018 18:48)

mantello il 24/01/2018 03:17 ha scritto:
Personalmente se fossi in possesso di documentazione attendibile circa i problemi psichiatrici che riferisci, mi esprimerei per una non idoneità alla mansione. Con tale non idoneità (che potrebbe essere contestata) intenderei mettere il datore di lavoro in grado di adempiere correttamente a quanto previsto dall'art 18 1c. Se non lo fa nessuna altro che lo faccia almeno il suo medico di fiducia
La lavoratrice infatti costituisce un rischio per la sicurezza se viene adibita alla mansione di maestra d'asilo. Come ho detto qualcuno potrà criticare ma qualcuno dovrà prendersi le sue responsabilità. L'interessata può sempre fare ricorso

MauGa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Rimini
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
4
  • Re: bipolarismo e maestra di asilo nido
  • (24/01/2018 18:49)

Grazie

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti