Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Acufene esonero attività lavorativa call center

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 3750 volte.

carlolp

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1
  • Acufene esonero attività lavorativa call center
  • (25/02/2018 16:06)

Buongiorno vi volevo sottoporre il mio caso:
Sono un lavoratore turnista su turni di mattina (6 ore) pomeriggio (7 ore)e notte (11 ore) a rotazione su cinque giorni con uso continuativo di cuffie e computer, da oltre 10 anni soffro di un acufene orecchio destro e con progressiva perdita di udito sempre dall'orecchio destro, ultimo controllo a luglio 2017 che evidenza una grave ipoacusia.
Ho chiesto una visita dal medico competente della mia azienda a gennaio 2018 e al quale ho portato i nuovi referti medici e ho fatto presente la mia difficoltà a lavorare per tante ore con la cuffia dal solo orecchio sano, dato che dal destro ho perso quasi completamente l'udito, ma il medico competente mi ha detto che questo non è un problema che comporta l'esenzione dalla mia attuale attività lavorativa perché posso oviare al problema tenendo la cuffia all'orecchio sano.
Vi chiedo un vostro parere e cosa posso fare per essere eventualmente spostato ad altra attività lavorativa all'interno della mia azienda.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti