Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Sentenza sull'esame spirometrico

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2750 volte.

danilobattaglia

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
La Spezia
Professione
Medico Competente
Messaggi
8
  • Sentenza sull'esame spirometrico
  • (11/09/2005 20:09)

Non molto tempo fa ho letto (ma non mi ricordo dove) di una sentenza che condannava il medico competente in quanto un esame spirometrico era stato eseguito in modo non corretto per cui era da ritenersi nullo.

Sarei estremamente grato se qualche collega fosse in grado di fornirmi qualsiasi informazione utile al riguardo.

Un cordiale saluto a tutti

eleonora.c

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Rimini
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
93
  • Re: Sentenza sull'esame spirometrico
  • (13/09/2005 20:37)

Ho letto nell'editoriale del Presidente dell'ANMA sul notiziario n°2 /2003 di un verbale di prescrizione da parte di uno SPSAL di una ASL dell'Italia centrale. La violazione era nella lettera b) del comma 1 dell'art 17 del Dlgs 626/94 ovvero nell' "effettua gli accertamenti sanitari di cui all'art. 16" in quanto dottrina e legge affermano che un atto mal eseguito che sia sanitario o di altra natura è nullo , non esiste ,non è effettuato. Cordiali saluti.

Socrate:“O uomini, quegli tra voi è sapientissimo il quale, come Socrate, abbia riconosciuto che in verità la sua sapienza non ha nessun valore”.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti