Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Limitazione carichi

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2064 volte.

Laura81

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catania
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
9
  • Limitazione carichi
  • (25/03/2018 00:03)

Salve a tutti chiedo delucidazioni sul certifiCato rilasciatomi dalla medicina preventiva dell'ospedale in cui lavoro come infermiera.
Lo scorso anno lavoravo in area medica per sopraggiunti dolori a livello sacrale e cervicale ho eseguito rmn alla schiena, dalla quale sono emerse discopatie multiple. Mi sono recata dal MC il quale dopo visita ortopedica mi ha fatto certificato di "idonea con limitazioni temporanee alla movimentazione carichi per mesi sei" sono stata trasferita in un area mapo verde..Trascorsi i sei mesi il MC mi ha fatto certificato con scritto che non appaiono più necessarie le limitazioni..Dopo circa due mesi ho eseguito le visite periodiche del mio reparto e mi è stato rilasciato certificato "IDONEA ALLA MANSIONE ".

Mi devo reputare idonea solo a quel reparto o idonea a tutti i reparti in quanto vorrei chiedere un trasferimento.
Grazie
Laura

milvio.piras

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
601
  • Re: Limitazione carichi
  • (25/03/2018 14:33)

Idonea senza limitazioni solo in reparti dove non c'è il rischio. Altrimenti i problemi si ripresenteranno.
Peraltro, posto che le ernie, del tutto asintomatiche e senza che nemmeno se ne sospettasse l'esistenza, potevano esserci già da prima dell'attività a rischio (è ben difficile che si richieda una RM del arachide in sede di prima visita di idoneità), la loro diagnosi in soggetti esposti richiederebbe anche la segnalazione/denuncia di malattia di (sospetta) origine professionale.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti