Ciao a tutti
Ho un quesito e avrei necessità di un vostro supporto.
Due aziende appartenenti ad un gruppo francese per la quale lavoro sono state vendute a due nuovi soggetti appartenenti a due realtà diverse.
La P. Iva per entrambe è rimasta la stessa, ma sono stati sostituiti i Datori di Lavoro e di conseguenza sono state rifatte le nomine dei Medici Competenti.
Medici Competenti, RSPP e Protocollo Sanitario però sono rimasti invariati.
E’ necessario sottoporre nuovamente a visita preassuntiva tutti i dipendenti o è sufficiente rispettare le scadenze dei precedenti giudizi?
Attendo un vostro riscontro.
Buon pomeriggio.
La sorveglianza sanitaria prevede che venga espresso un giudizio di idoneità alla mansione specifica. Se la mansione non è cambiata (contenuti, modalità di svolgimento, ambiente di lavoro) non vedo la necessità di visita preventiva. A maggior ragione se MC e Piano sorveglianza sorveglianza sanitaria sono invariati.
Unica possibile eccezione una sostanziale revisione della valutazione dei rischi connessi alla mansione. In tal caso, a protocolli di sorveglianza invariati come contenuto, potrebbero essere applicati criteri diversi di valutazione e quindi espressi giudizi di idoneità diversi.
Io solitamente, se tutto è invariato, mi faccio rilasciare una dichiarazione che il DVR, gli ambienti di lavoro e la mansione sono invariati ed io, a mia volta, ne rilascio una che, visto quanto sopra, ritengo validi i GI fino alla naturale scadenza.
Tutto è rimasto invariato, come ho anticipato , solo il Datore di Lavoro e la proprietà.
Grazie per la risposta e per la disponibilità.
Buona giornata.
mantello il 10/05/2018 07:06 ha scritto:
La sorveglianza sanitaria prevede che venga espresso un giudizio di idoneità alla mansione specifica. Se la mansione non è cambiata (contenuti, modalità di svolgimento, ambiente di lavoro) non vedo la necessità di visita preventiva. A maggior ragione se MC e Piano sorveglianza sorveglianza sanitaria sono invariati.
Unica possibile eccezione una sostanziale revisione della valutazione dei rischi connessi alla mansione. In tal caso, a protocolli di sorveglianza invariati come contenuto, potrebbero essere applicati criteri diversi di valutazione e quindi espressi giudizi di idoneità diversi.
E'una buona idea ne parlo con la proprietà.
grazie per la risposta e buona giornata.
Rcorda il 11/05/2018 03:12 ha scritto:
Io solitamente, se tutto è invariato, mi faccio rilasciare una dichiarazione che il DVR, gli ambienti di lavoro e la mansione sono invariati ed io, a mia volta, ne rilascio una che, visto quanto sopra, ritengo validi i GI fino alla naturale scadenza.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti