.... viene assunto da altra azienda, per la stessa mansione amministrativa e con gli stessi rischi ( posture e vdt). Ritengo che il medico competente
della nuova azienda, avendo inoltre visionato i due DVR,possa considerare valida la visita precedente fino a sua naturale scadenza. Che ne pensate? Grazie.
Avrei dei dubbi...
se fossimo un paese evoluto sarebbe sacrosanto. Ma temo che cambiando il DDL si debba ripartire dal VIA
Mi accodo ai Colleghi. Il giudizio in mano al lavoratore deve essere targato ditta di appartenenza.
Per assecondare questa forzatura burocratica potresti fare una visita che scade quando è previsto scada il certificato precedente, così ti allinei con la periodicità precedente senza magari effettuare gli accertamenti integrativi.
Alla scadenza successiva si riparte in modo regolare.
A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!
Grazie
Scusate ma vorrei proporre una diversa prospettiva. E' vero che il MC deve frequentare, redigere e consultare i DVR. Tuttavia non mi sembra banale nemmeno la opportunità di conoscere il lavoratore e, magari, di visitarlo. Magari esistono problemi, di salute, che non compaiono nel certificato di idoneità. Si tratta, è vero di un utilizzatore di VDT e non di un minatore. Questo non autorizza, credo, a ritenere che l'apposizione di un timbro esaurisca le competenze professionali
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti