Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Medici competenti leggete,e rispondete,x favore!!!

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 2483 volte.

licolas

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Rls
Messaggi
18
  • Medici competenti leggete,e rispondete,x favore!!!
  • (13/07/2018 02:47)

alve sono un invalido psichico al 75/100 per s.depressiva endogena grave.sono regolarmente iscritto alle categorie protette e ho vinto,senza essere bravo nè raccomandato, semplicemente studiando tanto un concorso per disabili in un comune.ora la mia paura è che vista la disabilità intellettiva è mentale che ho io possa avere problemi di vario tipo non tanto alla visita preassuntiva (come assistente amministrativo) ma anche dopo il mio timore è che non essendo bravo ma un po' lento, impacciato,testa vuota,volubile, il mio capoufficio possa mettermi con cattiveria a fare una mansione per cui sono costretto a mollare insomma se capitano problemi di vario genere di mobbing orizzontale e verticale da chi mi vado a parare?io mi comporto bene e tutto ma la patologia coi suoi sintomi ce l'ho non sono il classico impiegato brillante.vi prego datemi qualche consiglio.

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: Medici competenti leggete,e rispondete,x favore!!!
  • (13/07/2018 21:12)

Io le consiglio di lasciar perdere gli approfondimenti sul mobbing (orizzontale o verticale), che mi sembrano quantomeno prematuri, e concentrarsi più possibile sull'attività lavorativa. Vedrà che ne trarrà beneficio, così come presumo sia accaduto studiando per il concorso. Buon lavoro.

Giannini

Giannini
Provenienza
Vibo Valentia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
245
  • Re: Medici competenti leggete,e rispondete,x favore!!!
  • (13/07/2018 22:06)

In sede di visita non avrà certamente alcun problema: il Collega che la visiterà valuterà il suo stato attuale di salute esprimendo una IDONEITA' e si asterrà certamente, non essendo deputato in scienza e coscienza e per Legge a ciò, ad esprimere qualsivoglia indicazione in merito alla sua ABILITA'. Sul resto, concordo col parere del Collega che mi ha preceduto: stia sereno e cerchi di assolvere al meglio i compiti che le saranno assegnati: certamente saprà dare il suo contributo.

"Felicius curari a medico popularem gentem quam nobiles et principes viros."

licolas

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Rls
Messaggi
18
  • Re: Medici competenti leggete,e rispondete,x favore!!!
  • (17/07/2018 14:37)

In sede di concorso,data la mia disabilità un po' evidente,un commissario cattivello mi ha fatto la battutina per dire che sono poco versatile in sostanza poco intelligente nn sto qui a dire i modi usati,dicendo che in casi così il capoufficio vedendo che non ragioni te ne manda molto lontano.la prendo sul serio o l avrà detto per spronarmi,no perché io ho comunque vinto.nellavita bisogna anche essere furbi a schivare certi colpi inferti con malizia.

licolas

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Rls
Messaggi
18
  • Re: Medici competenti leggete,e rispondete,x favore!!!
  • (17/07/2018 15:11)

Sul mio certificato dinvalidita in anamnesi è anche riportato "episodio di autolesionismo".cosa vera, purtroppo.non voglio farmi mille paranoie,ma una cosa del genere mica incide sulla idoneità? Certo il medico potrà pensare che sono idiota ma nei fatti cosaaccade? Inutile dirvi che per la mia patologia depressione psicotica non riesco a trovare lavoro addirittura un datore privato disse che per lavorare con lui dovevo pagare io a lui.non sono completamente idiota ma per
Farla breve ho i miei problemi.credo si sia capito.grazie dottori per le risposte

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti