Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

facchino monorene

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2833 volte.

gino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
2
  • facchino monorene
  • (22/11/2005 20:01)

ho 44 anni dall'età di 16 anni sono monorene per incidente stradale, sono in perfetta salute e da 12 anni sono socio lavoratore di una coop di facchinaggio presso ente pubblico alle visite annuali ho sempre detto che la cicatrice era dovuta ad una epatoraffia da incidente poichè ho paura diessere dichiarato non idoneo e perdere il lavoro. faccio bene cosi? o potrei anche dire la verita visto che sono perfettamente in grado di sollevare i 30 kg previsti dalla legge? grazie anticipatamente a quel dott. che mi risponderà in merito.

ex utente da milano

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
148
  • Re: facchino monorene
  • (02/12/2005 11:30)

Buon giorno Gino!
Vedo che non le ha risposto nessuno per cui Le rispondo io. Non vedo la necessità di omettere quella informazione al medico competente della Sua azienda. Se la Sua situazione é come dice: se il rene residuo funziona normalmente non vedo quale timore di non idoneità o di idoneità limitata Lei possa avere. In ogni caso Le ricordo che l'idoneità alla specifica mansione é una tutela del lavoratore e non del datore di lavoro. E' vero che ci possono essere dei tentativi strumentali da parte di alcuni datori di lavoro, ma credo che qui intervenga, con la normativa e con il buon senso ed il buon operato, il ruolo del medico competente. Auguri! C.Ravalli

gino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
2
  • Re: facchino monorene
  • (02/12/2005 21:11)

caro dr.Ravalli quasi non speravo più in una risposta e la ringrazio per la sua che mi ha dato una maggiore tranquillità riguardo il mio lavoro.Saluti e cari auguri di Buon Natale gino.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti