Non ho capito se sei igienista o medico del lavoro ma dalla mia esperienza per molti risvolti di direzione sanitaria soprattutto quelli legati alla igiene ospedaliera ed alla gestione del personale sanitario i medicin medico del lavoro sono molto più affini degli igienisti. Ma se un igienista può fare il medico del lavoro (cosa che reputo molto difficcile se non accompagnata da un tutoraggio quadriennale con un medico del lavoro penso che un medico del lavoro possa ben fare il direttore sanitario ospedaliero con un più breve affiancamento. Insomma segli igienisti vogliono l'equipollenza non possono dire che non siamo equipollenti.
sono medico competente ed esercito solo questa attività con molto impegno e serietà e tanto basta, ma poichè è da poco che frequento il sito (immagino che si dica così) non so se nei forum si parli o si possa parlare seriamente o "ad vanveram" come diceva il mio prof. del liceo in latino maccheronico (tutoraggio compreso) .
Sono sempre più convinta di quanto affermato prima. Se vogliamo l'equipollenza questa deve essere reciproca (ed adesso è invece a senso unico). Che poi l'unità della sanità pubblica (igiene e medicina del lavoro) possano fare insieme delle battaglie come principio non mi pare sbagliato ma nella sostanza mi pare che purtroppo la nostra SIMLII sia di capacità e spessore ben più modesto della vostra SITI. Voi avete un comitato direttivo che si impegna e sa farsi rispettare mentre ai nostri interessa il loro piccolo tornaconto. Per iniziare una lotta comune è necessario il rispetto e quindi la reciprocità di trattamento e quindi di equipollenza.
i preconcetti, specie quando non vi è la conoscenza degli aspetti giuridico-istituzionale delle discipline delle specialità e delle idoneità primariali ( almeno fino al 92, e attualmente declassate), non consentono un dialogo sui problemi serio ed informato, poichè penso che queste chiacchere non interessino a nessuno preferisco chiudere qui il discorso carlpam medico del lavoro.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti