gen57@libero.it
Cari colleghi,
vorrei sapere quale è l 'iter procedurale e quali sono le sedi idonee ,che consentono di acquisire il titolo di medico autorizzato.Quali titoli e quali domande presentare per partecipare al concorso ,e dove si svolge.
Vi porgo questo quesito perchè ,tutte le volte che ho chiesto informazioni per l 'argomento suddetto ,ho trovato da parte dei colleghi "medici competenti e/o anche autorizzati" un muro quasi di omertà, che mi ha lasciato molto perplesso e confuso.Spero con questo mio quesito di non sottrarre a chi ne fosse a conoscenza nessun segreto alchimico o potere filosofale( vedi Henry Potter)
Grazie.
Caro Collega, ho avuto anch 'io gli stessi tuoi problemi che fortunatamente ho risolto grazie ad altri colleghi di questo sito.Siccome le notizie sono state tante ti rimando alle risposte presenti sempre su questo sito dei giorni 20 e 21 settembre scorsi.
Ho ancora qualche difficoltà nel reperire una parte della documentazione utile e vorrei sostenere l 'esame nel prossimo anno.
Se tu od altri trovaste una scorciatoia per ottenere soprattutto le ultime pubblicazioni AIRM vi chiedo gentilmente di indicarmela.
Rimango comunque a disposizione, per quel che posso,per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente.
Cristina
machì
cari colleghi,
io ho superato l 'esame nel 2000.
devo dire che non è stato facile,poichè le domande sono insidiose.
Comunque vi cosiglio di frequentare l 'aggiornamento annuale per i medici autorizzati che si tiene a Bressanone(BZ)ogni anno alla fine di agosto/inizi di Settembre.E ' davvero utile. Sentire in proposito l 'AIRM.Inoltre vi consiglio il testo di E. STRAMBI"IRRADIAZIONI ACCIDENTALI ED EMERGENZE NUCLEARI" edito dal CEMEC presso la Repubblica di San Marino nel 1995 che da un idea generale del problema.
Poi ci sono incombenze amministrative comeil pagamento di una tassa di esame di ITL 388000 deciso quest 'anno per l 'ammissione alla prova,oltre
all 'invio della domanda entro il 31 Dicembre per sostenere l 'esame nell 'unica sessione dell 'anno successivo.
Ancora una volta ricorro al Vs. aiuto per capire bene come muoversi in questo groviglio di elementi burocratici e non da seguire per diventare medici autorizzati (una specializzazione di più fa comodo, anche se così può suonare male, in tempi come questi!).
Le domande che pongo sono le seguenti:
- avevo capito che le sessioni d 'esame fossero più di 1; non è così?
- è possibile sostenere l 'esame più di 1 volta all 'anno o no?
- se impossibilitati a recarsi in sede di esame in quella determinata giornata è possibile accedere ad un 'altra data in altra eventuale sessione dietro formale richiesta?
- bisogna fare autenticare la propria firma sulla domanda di esame?
- è sufficiente inviare copia dei certificati di laurea e specializzazione e produrre in seguito la documentazione in originale?
- è possibile avere qualche esempio di domanda posta all 'esame (tanto per avere almeno un 'idea del quadro)?
Spero di avere rappresentato anche le richieste e le perplessità di altri colleghi.
Ringrazio chiunque saprà rispondermi.
Auguri a tutti e...teniamo duro per il nostro lavoro!
Cristina.
machì
fai riferimento all 'allegato V del DLgs 230/95 e s.m.i.
Chiedere a Tomassini!
Gabibbo!
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti