billi
Per i colleghi e per la redazione: mi pare, ma non ho letto il testo, che il "Decreto Milleproroghe del 22 dic. 2005 abbia spostato il termine per la redazione del DPS al 31 Dicembre 2006.
Saluti e..
BUON 2006
billi
lapsus... correggo il messagio precedente: AL 31 MARZO 2006
ex utente da milano
A mio avviso il medico competente che opera esclusivamente come libero professionista e che ha rapporti diretti con le aziende (quindi senza intermediazioni di società di servizi) non deve fare proprio nulla, tranne che nell'eventuale esecuzione di visite preventive svolte in fase pre-assuntiva.
A meno che non abbia ricevuto una nomina da parte del datore di lavoro. io in un solo caso sono stato nominato "incaricato" da parte del datore di lavoro. Pertanto solo in questo caso ho predisposto una informativa. Ho inserito nella sezione documenti il modulo che utilizzo qualora eseguo una visita preventiva in fase pre-assuntiva ed il modulo che utilizzo per le visite dei dipendenti dell'azienda da cui ho avuto la nomina di "incaricato". Per quanto riguarda il documento programmatico....per chi, come me, lavora presso l'azienda, non ha un programma informatizzato di cartelle sanitarie e di rischio ma conserva solo i dati relativi alle generalità, date delle visite, data di scandenza della periodicità e idoneità e vaccinazioni.....non so se deve stendere il documento......... Comunque, ribadisco, questa é solo una opinione personale scaturita unicamente dalla lettura del decreto. se altri hanno esperienze aggiuntive........sarebbe utile per tutti.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti