Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

vibrazioni

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1671 volte.

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • vibrazioni
  • (28/02/2006 12:35)

Tempo fà ero entrato in forum per il problema della ss agli informatori ms del farmaco (ISF).
Qualcuno era favorevole e qualcuno sosteneva il contrario per il non "tabellamento" del rischio.
Adesso sono venuto a conoscenza di un meeting al nord in cui un esperto ISPELS ,di Romo (ministeriale)
assimila tali lavoratori a quelli che conducono mezzi pesanti o simili, carrellisti,ferrotranvieri etc.
A precindere l'interpretazione della legge, mi sembra che ci possa essere discrezionalità tra questi e chi usa una auto
mobile , quasi sempre nuova e per di più per un tempo ad intervalli e non superiore alle 2-3 ore / die.
Pensate ad un'azienda media con 1000 ISF .
Valutazione per individuo,per auto,per tipo percorso,per tipo impegno guida.... come se ne esce fuori?
Se proprio cosi fosse , io che soffro di tre ernie discali ls, mi metterò sulla metropolitana di Roma da cinecittà al tribunale
per andare a periziare le cause e poi chi mi potrà contestare una richiesta di risarcimento (infortunio , mp..) ai gestori della linea?
Si cerca di "volare" troppo alti o troppo bassi???????

Mario

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti