Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

VIDEO GAME - E PLAY STACION SERVE IL PARERE DEL MEDICO?

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2220 volte.

CUORE73

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • VIDEO GAME - E PLAY STACION SERVE IL PARERE DEL MEDICO?
  • (07/03/2006 17:10)

Non sono una collega, ma un'insegnante di scuola primaria, ex elementari penso e rifletto spesso a quanto fanno male i video game e la play stacion ai bambini.... ma è così?
Purtoppo vedo i miei alunni sempre più vicaci ed iperattivi allora mi chiedo hanno un ruolo determinante queste nuove baby sitter?
Quanto influiscono? Anche la loro creatività e organizzazione nel gioco va a scemare sempre di più? Che consigli possiamo dare ai genitori dei nostri alunni? Grazie, Valentina Ciurleo

bordini

bordini
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
560
  • Re: VIDEO GAME - E PLAY STACION SERVE IL PARERE DEL MEDICO?
  • (09/03/2006 18:07)

Cara Valentina, credo che il tuo sia una quesito legittimo ma non so chi di noi medici del lavoro sia in grado di dare una risposta esauriente ad argomenti non proprio vicini alla nostra disciplina. In 305 hanno letto il tuo messaggio e nessuno ha risposto. E non credo che il tipo di risposta che ti aspetti sia che se giocano alla playstation più di 20 ore alla settimana sono da considerare esposti al rischio VDT e quindi da sottoporre a sorveglianza sanitaria....anche se forse...
Posso solo dirti che condivido i tuoi dubbi anche se non credo che l'ipereattività sia da attribuire solo ai videogiochi ....forse i loro genitori sono iperattivi (magari per colpa della playstation ;-) ) e trasmettono ai figli tale "impostazione".