RH Santé, agenzia di consulenza e reclutamento specializzata nel settore medico, cerca per conto dei suoi clienti (servizio interaziendale) in tutta la Francia:
MEDICI DEL LAVORO CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO A TEMPO PIENO.
La nostra agenzia si occupa da più di 12 anni della Medicina del Lavoro ed è il leader del settore. Il nostro equipe di esperti, installato a Parigi, è composto da consulenti francesi e italiani. La nostra collaborazione con diverse aziende, le quali offrono un ottimo servizio, ci dà la possibilità di proporre molteplici opportunità di lavoro con contratto a tempo indeterminato in tutto il territorio francese.
Qui di seguito le offerte riguardanti i posti esercitati con servizio interaziendale (service interenterprise) :
- dipartimento 93 (Seine-Saint-Denis) Ile de France (Zona di Parigi) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto in un nuovo Centro Medico innovativo nella Medicina del Lavoro, in un’equipe multiculturale.
- dipartimento 60 (Oise) Region Picardie (Nord della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto a 40 chilometri da Parigi in un centro di Medicina del lavoro, in un’equipe pluridisciplinare e attenta al cliente.
- dipartimento 85 (Vendee) Region Pays de la Loire (Ovest della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto in equipe, in una delle più gradevoli regioni della Francia, con un alto livello della qulità della vita.
- dipartimento 37 (Indreet Loire) Region Centre (Centro della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto nel settore dell’edilizia, in un contesto dinamico.
- dipartimento 37 (Indreet Loire) Region Centre (Centro della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto in una divisione altamente tecnologica e all’avanguardia, in un contesto dinamico.
- dipartimento 91 (Essonne) Region de l’Ile de France (Parigi e dintorni) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto a 40 chilometri da Parigi, nel più grande dipartimento della Francia. Si propone una formazione basata sulla studio della dipendenza di qualsiasi genere e sull’assistenza e sostegno dei lavoratori.
- dipartimento 03 (Allier) Regione Auvergne (Centro della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto con servizio all’avanguardia, con possibilità di accompagnamento al medico (supporto nella ricerca dell’alloggio, iscrizione all’albo dei medici francese, etc.).
- dipartimento 33 (Gironde) Regione Aquitaine (Sudovest della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, in un contesto dinamico.
- dipartimento 74 (Haut Savoie) Regione Rhône Alpes (Est della Francia, vicino alla frontiera svizzera) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, lavoro in un’equipe pluridisciplinare, con buonissime condizioni di lavoro.
Le condizioni per poter candidarsi a tali offerte sono la conoscenza della lingua francese (con possibilità di formazione) e il possesso della laurea di specializzazione in Medicina del Lavoro.
Qualora una di queste offerte venga considerata interessante, inviare la propria candidatura (CV redatto in francese) al nostro indirizzo e-mail: jason.mucci@adeccomedical.fr, rhsante@rhsante.fr
Ai medesimi indirizzi potrà rivolgersi per ogni questione o dubbio inerente ai posti e ai criteri.
Non esiti altrimenti a comunicare il nostro indirizzo a colleghi che possano eventualmente essere interessati alle nostre offerte.
Cordialmente,
Jason Mucci
Referente Italia RH Santé
23 rue de Choiseul - 75002 Parigi
Tel : +33 1 44 69 26 51
Fax : +33 1 44 69 02 07
E mail : jason.mucci@adeccomedical.fr
Si-Web è un portale creato da professionisti del settore, costantemente aggiornato e di semplice utilizzo.
Si-Web vuol dire più di 2000 documenti riguardanti Sicurezza sul Lavoro, Ambiente, Qualità, Privacy ed Etica, suddivisi nelle seguenti sezioni di navigazione: Formazione, Legislazione, Sistemi di Gestione, Strumenti ed Informazioni aggiuntive per il corretto svolgimento delle attività della tua Impresa.
Il corso, il primo a livello nazionale, ha come titolo: La professione del Medico Competente Asseveratore ed il suo coinvolgimento nell’attribuzione di responsabilità amministrative e penali.
Il cambiamento del ruolo del Medico Competente, conseguente l’ampliamento degli obblighi e delle responsabilità di carattere amministrativo e penale introdotte dal Dlgs 81/08 e s.m.i., impone una rivisitazione dell’operatività dello stesso.
In considerazione dell’eccessivo peso della burocrazia e la rilevanza delle sanzioni per inadempienze di carattere formale, anche il Medico Competente ricopre il ruolo di consulente del datore di lavoro in materia sanitaria, con funzioni, quindi, di consiglio e stimolo, con un importante ruolo attivo nell'identificazione dei rimedi (Cassazione penale, sez. IV, 6 febbraio 2001, n. 5037, u.p. 30 marzo 2000, in Mass. giur. Lav., 2002, 72, nota di Giovagnoli; altres altresì in Ragiusan 2002, 215 215-6, 156).
E’ un percorso modulare di 40 ore totali, suddivise in 5 giornate formative di 8 ore ciascuna, che consente di ottenere fino a 50 crediti ECM.
Al termine di ciascuna giornata formativa, ed a superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione e 10 crediti ECM. Il superamento dell’esame del modulo MCAs consente l’ottenimento del certificato di qualifica di Medico Competente Asseveratore rilasciata da KHC. Il modulo MCAs, 16 ore formative, è qualificato/registrato KHC, n° Reg. AS-117.