ELS si occupa di architettura, sicurezza sui cantieri temporanei o mobili, industrial design e grafica. Nella sezione sicurezza è possibile trovare una ricca ed utile modulistica, le leggi ed il quadro sanzionatorio, oltre a figure qualificate disposte a rispondere ai vostri quesiti in materia, ad aiutarvi per la stesura dei POS, per la coordinazione della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori.
RH Santé, agenzia di consulenza e reclutamento specializzata nel settore medico, cerca per conto dei suoi clienti (servizio interaziendale) in tutta la Francia:
MEDICI DEL LAVORO CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO A TEMPO PIENO.
La nostra agenzia si occupa da più di 12 anni della Medicina del Lavoro ed è il leader del settore. Il nostro equipe di esperti, installato a Parigi, è composto da consulenti francesi e italiani. La nostra collaborazione con diverse aziende, le quali offrono un ottimo servizio, ci dà la possibilità di proporre molteplici opportunità di lavoro con contratto a tempo indeterminato in tutto il territorio francese.
Qui di seguito le offerte riguardanti i posti esercitati con servizio interaziendale (service interenterprise) :
- dipartimento 93 (Seine-Saint-Denis) Ile de France (Zona di Parigi) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto in un nuovo Centro Medico innovativo nella Medicina del Lavoro, in un’equipe multiculturale.
- dipartimento 60 (Oise) Region Picardie (Nord della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto a 40 chilometri da Parigi in un centro di Medicina del lavoro, in un’equipe pluridisciplinare e attenta al cliente.
- dipartimento 85 (Vendee) Region Pays de la Loire (Ovest della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto in equipe, in una delle più gradevoli regioni della Francia, con un alto livello della qulità della vita.
- dipartimento 37 (Indreet Loire) Region Centre (Centro della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto nel settore dell’edilizia, in un contesto dinamico.
- dipartimento 37 (Indreet Loire) Region Centre (Centro della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto in una divisione altamente tecnologica e all’avanguardia, in un contesto dinamico.
- dipartimento 91 (Essonne) Region de l’Ile de France (Parigi e dintorni) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto a 40 chilometri da Parigi, nel più grande dipartimento della Francia. Si propone una formazione basata sulla studio della dipendenza di qualsiasi genere e sull’assistenza e sostegno dei lavoratori.
- dipartimento 03 (Allier) Regione Auvergne (Centro della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, 1 posto con servizio all’avanguardia, con possibilità di accompagnamento al medico (supporto nella ricerca dell’alloggio, iscrizione all’albo dei medici francese, etc.).
- dipartimento 33 (Gironde) Regione Aquitaine (Sudovest della Francia) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, in un contesto dinamico.
- dipartimento 74 (Haut Savoie) Regione Rhône Alpes (Est della Francia, vicino alla frontiera svizzera) – contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, lavoro in un’equipe pluridisciplinare, con buonissime condizioni di lavoro.
Le condizioni per poter candidarsi a tali offerte sono la conoscenza della lingua francese (con possibilità di formazione) e il possesso della laurea di specializzazione in Medicina del Lavoro.
Qualora una di queste offerte venga considerata interessante, inviare la propria candidatura (CV redatto in francese) al nostro indirizzo e-mail: jason.mucci@adeccomedical.fr, rhsante@rhsante.fr
Ai medesimi indirizzi potrà rivolgersi per ogni questione o dubbio inerente ai posti e ai criteri.
Non esiti altrimenti a comunicare il nostro indirizzo a colleghi che possano eventualmente essere interessati alle nostre offerte.
Cordialmente,
Jason Mucci
Referente Italia RH Santé
23 rue de Choiseul - 75002 Parigi
Tel : +33 1 44 69 26 51
Fax : +33 1 44 69 02 07
E mail : jason.mucci@adeccomedical.fr
Il corso, il primo a livello nazionale, ha come titolo: La professione del Medico Competente Asseveratore ed il suo coinvolgimento nell’attribuzione di responsabilità amministrative e penali.
Il cambiamento del ruolo del Medico Competente, conseguente l’ampliamento degli obblighi e delle responsabilità di carattere amministrativo e penale introdotte dal Dlgs 81/08 e s.m.i., impone una rivisitazione dell’operatività dello stesso.
In considerazione dell’eccessivo peso della burocrazia e la rilevanza delle sanzioni per inadempienze di carattere formale, anche il Medico Competente ricopre il ruolo di consulente del datore di lavoro in materia sanitaria, con funzioni, quindi, di consiglio e stimolo, con un importante ruolo attivo nell'identificazione dei rimedi (Cassazione penale, sez. IV, 6 febbraio 2001, n. 5037, u.p. 30 marzo 2000, in Mass. giur. Lav., 2002, 72, nota di Giovagnoli; altres altresì in Ragiusan 2002, 215 215-6, 156).
E’ un percorso modulare di 40 ore totali, suddivise in 5 giornate formative di 8 ore ciascuna, che consente di ottenere fino a 50 crediti ECM.
Al termine di ciascuna giornata formativa, ed a superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione e 10 crediti ECM. Il superamento dell’esame del modulo MCAs consente l’ottenimento del certificato di qualifica di Medico Competente Asseveratore rilasciata da KHC. Il modulo MCAs, 16 ore formative, è qualificato/registrato KHC, n° Reg. AS-117.