La PROMED Galileo è una Società medico-scientifica, interdisciplinare, non a scopo di lucro, che ha per fine la promozione della cultura dell'interdisciplinarietà nelle scienze biomediche e lo sviluppo delle attività, di ricerca, di formazione continua e di aggiornamento dei medici associati, secondo principi di collaborazione ed integrazione interdisciplinare, indipendenza, correttezza deontologica, libertà di pensiero e di azione.
Consulenza Sicurezza sul Lavoro e Corsi di Formazione. Questa impresa offre supporto alle aziende per essere in regola con il Dlgs 81/08. La Soluzione prevede di tutelare le imprese dai rischi civili, amministrativi, penali ed ambientali senza eccedere con ciò che non è necessario oltre il rispetto della normativa ma promuovendo al contempo la cultura della formazione e le relazioni tra interlocutore della sicurezza e utenti, per aiutare a cambiare in meglio la percezione della sicurezza sul lavoro non come un costo per le imprese ma come un miglioramento della qualità del lavoro e della vita.
Sito web sulla medicina gestito dall'Università del IOWA (USA).
Purtroppo sulla pagina del servizio è presente questo sconfortante messaggio: "After 13 years of service, on January 1, 2006, Virtual Hospital / Virtual Children's Hospital, the Internet's first medical Web sites, ceased operations after serving over 80 million users, due to a lack of funding."
Pratica Medica & Aspetti Legali è una rivista open access, online pubblicata con cadenza trimestrale da SEEd Medical Publishers.
La rivista pubblica casi commentati e lavori originali su argomenti di rischio clinico, malpractice, medicina legale e/o discipline cliniche correlate. Ampio spazio è dedicato alla casistica: i contributi sono selezionati con lo scopo di fornire un adeguato livello di informazione ai medici non specialisti di scienza medico-legale ma che hanno interesse a conoscerne i risvolti legati alla loro professione. PM&AL pubblica inoltre articoli che descrivano i rischi di errore medico e le metodiche per la loro prevenzione, lavori sulla gestione del rischio clinico e casi che mettano in luce i possibili rischi derivanti dall’impiego di un farmaco.