Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Standards web

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!

Articoli del mese

Programma e modalità di iscrizione al Congresso Internazionale di Medicina del Lavoro ICOH 2006 per i Soci SIMLII - Marzo 2006

Programma e modalità di iscrizione al Congresso Internazionale di Medicina del Lavoro ICOH 2006 per i Soci SIMLII

Sono disponibili per i Soci SIMLII il Programma e la Scheda di iscrizione per partecipare al Congresso Internazionale di Medicina del Lavoro ICOH 2006 che si terrà a Milano dall'11 al 16 Giugno 2006.
Coloro che non sono iscritti alla SIMLII troveranno le modalità di iscrizione sul sito www.icoh2006.it.
I principali eventi del Congresso saranno tradotti anche in italiano e nei pomeriggi dei giorni 14 e 15 Giugno si terrà una Sessione completamente in Italiano gestita dalla Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale.
È prevista la modalità di partecipazione anche ad un solo o a due giorni dell'evento.
Entro il 7 Aprile potranno essere inviati contributi scientifici sotto forma di short-paper che potranno essere presentati sotto forma di poster.
Per l'evento sono stati richiesti al Ministero i Crediti ECM e saranno disponibili i Crediti d'Eccellenza SIMLII.

Nel resto dell'articolo troverete la lettera d'invito ai Soci SIMLII da parte del Presidente SIMLII Prof. Ambrosi e del Presidente ICOH 2006 Prof. Foà.
Nell'occasione presentiamo una videointervista sul Congresso al Prof. Pier Alberto Bertazzi, Presidente del Comitato Scientifico.

Cari Soci,
dopo 100 anni dalla sua fondazione si svolge a Milano dall'11 al 16 giugno 2006 il 28° Congresso Internazionale dell'ICOH, la società scientifica internazionale più antica e prestigiosa nel settore della medicina del lavoro.

Il Congresso che vedrà la presentazione di oltre 1800 contributi scientifici articolati in letture magistrali, sessioni speciali, presentazioni orali e poster offrirà ai partecipanti l'occasione di un confronto internazionale di ampio respiro e di elevato valore scientifico.

La Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale promuove e coorganizza il 28° Congresso Internazionale di Medicina del Lavoro come il più importante evento scientifico dell'anno.

Lo sforzo organizzativo e le facilitazioni sulle quote di iscrizione nascono con l'obiettivo di offrire ai soci SIMLII un momento unico di confronto ed aggiornamento della comunità degli operatori nel settore della tutela della salute e sicurezza sul lavoro italiana.

In questo contesto e al fine di favorire una maggiore partcipazione tutte le sessioni plenarie saranno organizzate con la traduzione simultanea in Italiano. Inoltre nell'ambito del programma due giornate saranno organizzate dalla SIMLII (in italiano) su tematiche estremamente attuali nella pratica del medico del lavoro in Italia: la sorveglianza sanitaria degli ex-esposti ad amianto, le idoneità complesse, la valutazione del rischio biomeccanico e i nuovi trend in tossicologia occupazionale. Verranno infine organizzate due sessioni poster con contributi presentati in italiano.

Oltre all'accreditamento nel programma nazionale di formazione continua ECM sono state previste, per gli aderenti al programma di accreditamento di eccellenza, ulteriori facilitazioni relative agli eventi formativi obbligatori per il 2006.
Non ultimo il consueto programma sociale è arricchito da un importante evento concertistico presso il Teatro alla Scala di Milano.

Colleghi di molti paesi hanno unito i loro sforzi per costruire un programma scientifico e sociale che soddisfi i bisogni e le aspettative degli scienziati e dei professionisti della sicurezza e della salute sul lavoro di tutto il mondo.

A noi italiani, in veste di padroni di casa, il compito di portare il nostro contributo ad un eccezionale evento scientifico, culturale e professionale che faccia sentire appieno il nostro orgoglio nazionale.

Vi aspettiamo.

  • Prof. L. Ambrosi, Presidente ICOH 2006

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2021 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti