Si svolgerà a Palermo dal 17 al 20 novembre 2008 il 71° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina del Lavoro. Si tratta di un occasione importante per fare il punto sul nuovo decreto legislativo 81/2008.
Una sessione sarà infatti dedicata a questo argomento: "Il Testo Unico per la salute e la sicurezza sul lavoro: luci e ombre" (coordinatori: G.Abbritti, G.Cimaglia,
A.Moccaldi, D. Picciotto, C.Romano).
Altro tema di stringente attualità sarà trattato nella sessione "Dipendenze da alcool, fumo e sostanze stupefacenti. Il ruolo del medico del lavoro" (coordinatori: P.
Sartorelli, D. Bonsignore, F. Tomei).
Da ricordare che è possibile iscriversi tramite il sito dedicato e che la prima scadenza a tariffa ridotta sarà il 15 giugno mentre la scadenza per l'invio degli abstracts (possibile senpre tramite il sito) per chi voglia presentare una comunicazione orale o un poster sarà il 15 luglio.
Nel resto dell'articolo saranno ricordati gli altri temi previsti.
Il primo giorno è prevista, fra l'altro, una lettura magistrale con traduzione simultanea del Prof. Jorma Rantanen, Presidente dell'International Commission on Occupational Health (ICOH) su: "Modern Occupational Medicine and challenges to ethic".
Nei giorni delle sessioni congressuali plenarie e parallele saranno trattati i seguenti argomenti:
Sono previste inoltre sessioni in collaborazione con:
Si parlerà inoltre della Formazione continua e delle Linee Guida SIMLII (coordinatori: P. Apostoli, P.A. Bertazzi)
Come sempre saranno presentate comunicazioni e poster sui temi del Congresso e a tema libero.
Si ricorda infine che la cena sociale è ricompresa nella quota di iscrizione così come gli Atti Congressuali, i lunch e le colazioni.
Il Congresso Nazionale SIMLII rappresenta per i medici del lavoro, i medici competente e tutte le altre figure della prevenzione un occasione di incontro, di aggiornamento scientifico e professionale in una bellissima cornice che è rappresentata da Palermo.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti