La Scuola di Medicina del Lavoro Triestina è lieta di annunciare l'82° Congresso Nazionale di Medicina del Lavoro (SIML), che si terrà a Trieste dal 25 al 27 settembre 2019 presso la Stazione Marittima, Trieste Terminal Passeggeri. Il Congresso Nazionale organizzato dalla SIML ritorna in Friuli Venezia Giulia dopo 40 anni in una Trieste profondamente cambiata da allora, quando il Prof. Ferdinando Gobbato fondò l'Istituto di Medicina del Lavoro dell'Università di Trieste.
Nei giorni di venerdì e sabato 7 e 8 giugno si è svolto l'ormai tradizionale appuntamento della Convention dei Medici Competenti - arrivato già alla sua sesta edizione - dal titolo: "Linee guida, costruiamole insieme". L'evento è stato ospitato presso il Polo Piagge dell'Università di Pisa ed è stato realizzato anche grazie al lavoro di organizzazione del prof. Alfonso Cristaudo e dei suoi Collaboratori.
La Commissione permanente sull'attività professionale dei Medici Competenti SIML (CMC), naturale evoluzione dello storico GdL MeLC poi costituitosi in Sezione tematica Apromel, ha voluto offrire ai colleghi non solo una possibilità di approfondimento della novità introdotte dalla Legge Gelli (L. 24/17), ma soprattutto l'occasione di essere direttamente coinvolti nella prima elaborazione delle Linee guida (LG) stesse: d'altra parte, è la Società tutta che vuole rendere la Convention una occasione stabile di confronto interno sulle LG.
Si svolgerà a Pisa il 7 e 8 giugno 2019 la Convention Nazionale dei Medici Competenti SIML, accreditata ECM.
L'evento si caratterizzerà per la discussione su nuove linee guida che la Società presenterà prossimamente.
La partecipazione alla Convention è gratuita per gli iscritti alla SIML, per gli specializzandi e per coloro che chiederanno l'iscrizione alla SIML al momento dell'iscrizione e aperta anche ai medici competenti non iscritti alla SIML con la quota di 50€.
All'atto dell'iscrizione viene chiesto di scegliere a quale dei tre gruppi di lavoro previsti si vuole partecipare.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti