Il Presidente dell\'Associazione Universitaria MdL B.Ramazzini Prof. Franchini ha scritto una lettera agli Igienisti e Medici Legali Universitari. Per visualizzare la lettera:
http://www.medicocompetente.it/documenti/index.php3?id=185
L\'appello ai Colleghi Igienisti e Medici Legali contiene importanti argomentazioni culturali a supporto della richiesta di abolizione dell\'art. 1-bis della Legge n°1/2002.
Dice fra l\'altro il Presidente A.U.M.L.:
\"...Riteniamo pertanto che i Colleghi delle due Discipline sorelle che afferiscono all\'area della Sanità Pubblica, non possano non concordare con noi sul fatto che è stato commesso un atto che non può che essere considerato un grave affronto alla nostra professionalità e cultura di Docenti Universitari in quanto, in buona sostanza, il legislatore si è arrogato, in maniera del tutto ingiustificata, la facoltà di concedere l\'esercizio della funzione di Medico Competente, specificamente prevista per il Medico del Lavoro, anche a medici a nostro avviso non adeguatamente preparati in quanto formati su programmi diversi e oggettivamente difformi da quelli previsti dalle stesse raccomandazioni comunitarie (362H 0831 del 1962).\"