Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

News precedente

11 Lug 2001
Istruzioni fondamentali

È disponibile la versione prova di Asped2000! (12 Lug 2001)

È disponibile la versione prova di Asped2000!

Da oggi è possibile scaricare dal nostro sito la versione di prova della cartella sanitaria e di rischio Asped2000.

Le principali caratteristiche:

  1. Rispetto delle norme sulla informatizzazione della cartella sanitaria per gli esposti a radiazioni in cat A e cat B previste dal D.Lgs 241/2000 (che è presumibile verranno adottate anche per la cartella sanitaria prevista dal 626/94).
  2. L'accesso e le modifiche ai dati sono permessi solo con una speciale abilitazione ed è possibile vedere la data e il nome di chi ha inserito i dati.
  3. Possibilità per l'utente principale di definire la possibilità di: scrivere tutti i campi solo con l'archivio d'appoggio oppure utilizzare anche i testi liberi.
  4. Reiscrizione della visita medica con possibilità di preselezionare gli apparati di base da visitare e possibilità di preselezionare e convalidare la nuova visita se uguale alla precedente con un unico tasto.
  5. Divisione fra es. obiettivo, sintomatologia e questionari. Questi ultimi, e schemi di esami obiettivi particolari, potranno essere aggiunti senza limiti.
  6. Ottima navigabilità: per es. possibilità di inserimento dei dati da varie sezioni (risultati degli esami anche mentre stiamo lavorando in visita medica ecc.).
  7. Predisposizione automatica di una scheda di lavoro che mostra una situazione aggiornata dei dati sanitari del dipendente in modo tale che il medico possa decidere sulla diagnosi e sull'idoneità avendo di fronte gli ultimi risultati sanitari.
  8. Possibilità di avere vari tipi di elenchi e accessi all'archivio comprendenti tutti i lavoratori o solo quelli non eliminati o non più attivi.
  9. Multilingue.
  10. Forum di discussione fra gli utenti sul sito www.medicocompetente.it
  11. Revisione e completamento delle librerie.
  12. Unico Data base di appoggio (su Access) che sarà dalle prossime versioni criptato
  13. Stampa della cartella sanitaria come previsto D.Lgs 241/2000 (modulo che è presumibile sarà adottato anche per la cartella sanitaria prevista dal 626/94).
  14. Distribuzione gratuita del software e degli aggiornamenti tramite il sito www.medicocompetente.it

Ci sarà modo nelle prossime settimane anche di contattare colleghi, utenti storici di asped e winasped, medici competenti e chiunque voglia dare e ottenere consigli, suggerimenti, collaborazione e invio di materiali da inserire (modelli di es. obiettivo, di questionari, di lettere preformate ecc.).

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti