Le principali caratteristiche:
- Rispetto delle norme sulla informatizzazione della cartella sanitaria per gli esposti a radiazioni in cat A e cat B previste dal D.Lgs 241/2000 (che è presumibile verranno adottate anche per la cartella sanitaria prevista dal 626/94).
- L'accesso e le modifiche ai dati sono permessi solo con una speciale abilitazione ed è possibile vedere la data e il nome di chi ha inserito i dati.
- Possibilità per l'utente principale di definire la possibilità di: scrivere tutti i campi solo con l'archivio d'appoggio oppure utilizzare anche i testi liberi.
- Reiscrizione della visita medica con possibilità di preselezionare gli apparati di base da visitare e possibilità di preselezionare e convalidare la nuova visita se uguale alla precedente con un unico tasto.
- Divisione fra es. obiettivo, sintomatologia e questionari. Questi ultimi, e schemi di esami obiettivi particolari, potranno essere aggiunti senza limiti.
- Ottima navigabilità: per es. possibilità di inserimento dei dati da varie sezioni (risultati degli esami anche mentre stiamo lavorando in visita medica ecc.).
- Predisposizione automatica di una scheda di lavoro che mostra una situazione aggiornata dei dati sanitari del dipendente in modo tale che il medico possa decidere sulla diagnosi e sull'idoneità avendo di fronte gli ultimi risultati sanitari.
- Possibilità di avere vari tipi di elenchi e accessi all'archivio comprendenti tutti i lavoratori o solo quelli non eliminati o non più attivi.
- Multilingue.
- Forum di discussione fra gli utenti sul sito www.medicocompetente.it
- Revisione e completamento delle librerie.
- Unico Data base di appoggio (su Access) che sarà dalle prossime versioni criptato
- Stampa della cartella sanitaria come previsto D.Lgs 241/2000 (modulo che è presumibile sarà adottato anche per la cartella sanitaria prevista dal 626/94).
- Distribuzione gratuita del software e degli aggiornamenti tramite il sito www.medicocompetente.it
Ci sarà modo nelle prossime settimane anche di contattare colleghi, utenti storici di asped e winasped, medici competenti e chiunque voglia dare e ottenere consigli, suggerimenti, collaborazione e invio di materiali da inserire (modelli di es. obiettivo, di questionari, di lettere preformate ecc.).