Dal 5 all'8 Ottobre si svolgerà a Parma, il 68° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale (SIMLII).
La manifestazione è un'occasione di riflessione. Il titolo "Medicina del Lavoro: tra acquisizioni e nuove frontiere" vuole cogliere la delicatezza della fase che sta attraversando la disciplina ed al tempo stesso riecheggia quello del Congresso del Centenario della Commissione Internazionale di Medicina del Lavoro (ICOH), che si terrà a Milano nel 2006. I Crediti ECM assegnati al programma formativo dalla Commissione Nazionale del Ministero della Salute sono stati i seguenti:
Medico-Biologo: 18
Chimico: 15
Crediti ECM assegnati al simposio AIDII del 6 ottobre:
Medico-Biologo: 3
Chimico: 3
DOCUMENTI DI LAVORO PER IL CONGRESSO: http://www.simlii2005.org/_vti_g1_docs.aspx?rpstry=7_
ULTIM'ORA: Alla cena sociale del 7 ottobre (inclusa nella quota di iscrizione) parteciperanno due invi(t)ati molto speciali. Un divertente intrattenimento firmato Zelig con Ale e Franz: Da Gin e Fizz al dialogo sulla panchina: la comicità geniale e mai eccessiva del duo comico più amato: Il piacere vertiginoso delle parole, che alludono, illuminano e illudono. Il segreto del piacere nell'arguzia dell'astrazione verbale, nell'acrobazia delle parole e dei loro sottintesi.
Tutte le informazioni riguardo al Congresso sono disponibili al sito web http://www.simlii2005.org/
Sui temi del Congresso pubblichiamo un'intervista al Prof. Antonio Mutti, Presidente e Responsabile Scientifico del Congresso insieme al Prof. Innocente Franchini, raccolta lo scorso anno in occasione del Congresso Nazionale del 2004 a Sorrento: http://www.medicocompetente.it/video/hquality/mutti.avi
http://www.medicocompetente.it/video/hquality/mutti.avi