Come stabilito e indicato sul sito, venerdì scorso (7 Aprile 2006) si è svolta la prima riunione del GdL dei Medici del Lavoro Competenti della SIMLII.
Di seguito un breve resoconto.
La riunione si è tenuta a Roma, presso i locali dell'Istituto di Medicina del Lavoro, in Via Vittorio Emanuele. I colleghi nominati, tutti puntualmente presenti, per l'intera mattina e buona parte del pomeriggio si sono intrattenuti a discutere sui numerosi temi all'OdG, cioè : Formalizzazione della costituzione del Gruppo di Lavoro, Proposta di Regolamento, Proposta di Programma di lavoro, Nomina del Coordinatore e Varie ed eventuali
Nella riunione sono state approntate una bozza di regolamento e la proposta di un programma di lavoro che sono stati sottoposti all'approvazione del Consiglio Direttivo nazionale della Società. E' stato stabilito l'intento - e il preciso impegno - del GdL di coinvolgere, per quanto possibile e con gli opportuni strumenti, il maggior numero di colleghi MeLC al fine di rappresentare al meglio le diverse componenti e le molteplici attività professionali del medico del lavoro competente.
Su proposta del Dr. Alfonso Cristaudo e con il pieno accordo di tutti i componenti è stato nominato coordinatore il Dr. Ernesto Ramistella. Ha assunto l'incarico di vice-coordinatore la collega Assunta De Rosa.
Si è infine stabilito di diffondere l'attività del GdL sui siti: www.simlii.net e www.medicocompetente.it e di attivare, in quest'ultimo, una sezione appositamente dedicata all'attività del GdL e degli eventuali sottogruppi, raccogliendo i commenti, suggerimenti e proposte di tutti i medici del lavoro competenti registrati al sito e iscritti alla SIMLII. Verrà inoltre inoltrata una newsletter periodica a tutti coloro che, all'atto dell'iscrizione al sito, hanno aderito a tale servizio, al fine di rendere completa e tempestiva l'informazione degli iscritti.