24 Nov 2008
Inserita nel sito la versione 2.4.4
Un Congresso con numeri importanti (più di 1500 partecipanti, 3000 iscritti alla Società). L'aria che si respirava a Palermo era di una forte determinazione dei medici del lavoro, dei medici competenti tutti di stringersi intorno alla Società Scientifica di riferimento che ha nel suo Statuto, accanto a compiti più sterttamente di valorizzazione scintifica della disciplina, anche il mandato di difendere la dignità dei medici del lavoro e di impegnarsi sugli aspetti normativi di interesse.
Il Congresso è piaciuto sia per questo sia per i temi dibattuti. I relatori e il dibattito sono stati di elevato spessore scientifico e non sono mancate sessioni dove si è dibattuto sui temi di attualità per la medicina del lavoro: D.Lgs 81, tossicodipendenze con numerose dichiarazioni di intenti rivolte alla modica del D.Lgs 81 sugli aspetti burocratici della sorveglianza sanitaria e dell'Intesa sulle tossicodipenze.
L'organizzazione, tenuto conto della forte e in parte inaspettata affluenza di colleghi, è stata eccellente e l'ospitalità dei siciliani caldisima come sempre.
Un grazie particolare al Prof. Picciotto e ai suoi collaboratori.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti