07 Gen 2009
Indicazioni applicative sui CEM
Il nostro sito si è fatto promotore di una richiesta di sospensione dell'obbligo di invio dei dati previsti nell'allegato 3b da parte dei medici competenti entro il 31 marzo 2009.
E' stato inviato un appello, che si può leggere nell'articolo del mese, al Ministro Sacconi.
Ciascun medico competente che volesse aderire alla richiesta può inviare una e-mail o un fax al Ministro, utilizzando il testo predisposto.
segreteriaMinistroSacconi@lavoro.gov.it
Via Veneto 56 - 00187 Roma
fax: 06 - 4821207
Appello al Senatore Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali
Il sottoscritto Dr , ,medico competente, aderendo all'appello del sito www.medicocompetente.it;
-considerato che l'art. 40 del D.Lgs 81/2008 prevede l'obbligo dell'invio alle ASL entro il primo trimestre di ciascun anno di una serie di dati elencati nell'allegato 3b dello stesso decreto;
-viste le difficoltà che incontro a predisporre l'invio dei dati richiesti dallo stesso 'allegato 3b dovute sia al ritardo con il quale si stanno informando i medici competenti degli strumenti standardizzati da utilizzare per l'invio dei dati stessi sia alla mancata conoscenza in molti casi degli indirizzi telematici delle ASL a cui inoltrare i dati;
-considerato che il mancato o errato invio di ciascuna relazione ex allegato 3b è punito con una sanzione di 10.500 €;
-considerato inoltre che l'art.40 ha una finalità epidemiologica e non immediatamente preventiva;
chiede al Ministro Sacconi di proporre al Governo l'emanazione di un decreto d'urgenza per sospendere l'obbligo di invio dei dati richiesti dall'allegato 3b previsto dall'art.40 del D.Lgs 81/2008.
data
Nome Cognome
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti