Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Inchiesta dell’AVCP sulle gare al ribasso per MC in Sicilia (28 Set 2009)

Inchiesta dell’AVCP sulle gare al ribasso per MC in Sicilia

L’autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture ha richiesto chiarimenti e informazioni a tutti gli uffici provinciali della Azienda Foreste Demaniali della regione Sicilia relativamente ai bandi di gara per l’affidamento dell’incarico di medico competente per l’espletamento del servizio di sorveglianza sanitaria di cui al DL 81/08 (“gare al ribasso d’asta”).

L’autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture ha richiesto chiarimenti e informazioni a tutti gli uffici provinciali della Azienda Foreste Demaniali della regione Sicilia relativamente ai bandi di gara per l’affidamento dell’incarico di medico competente per l’espletamento del servizio di sorveglianza sanitaria di cui al DL 81/08, con scadenza 28/07/2009.

Nella richiesta vengono effettuati rilievi sul criterio di aggiudicazione, sulla congruità dell’offerta relativa solo alle visite mediche e accertamenti strumentali e sul mancato riferimento ai costi relativi alla sicurezza. L’inchiesta è tuttora in corso e la fase istruttoria dovrebbe concludersi entro il mese di Ottobre; successivamente saranno rese note le conclusioni da parte della stessa Autorità.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti