Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Presa di posizione FNOMCeO sulle gare di appalto al ribasso per il servizio di "sorveglianza sanitaria" (07 Apr 2010)

Presa di posizione FNOMCeO sulle gare di appalto al ribasso per il servizio di

Con nota n° 20 del 10 Marzo 2010, rivolta a tutti i Presidenti degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, il Presidente della FNOMCeO dr. Amedeo Bianco esprime una netta posizione in merito alla questione delle gare di appalto al ribasso per il “servizio di sorveglianza sanitaria”.

La comunicazione precisa che la “Federazione è intervenuta ripetutamente nelle sedi istituzionali per manifestare la propria contrarietà in ordine alla prassi consolidata di indire gare di appalto al ribasso per l’affidamento del c.d. “servizio di sorveglianza sanitaria” di cui all’art. 41 del D.Lgs. 81/08 e successive modificazioni e integrazioni”.

Nella lettera si sottolinea, quindi, che la FNOMCeO aveva già rappresentato al Ministro della Salute “forti elementi di criticità rispetto a un bando di gara al ribasso indetto della Camera di Commercio di Mantova per l’affidamento del servizio di sorveglianza sanitaria” e che a seguito di tale intervento lo stesso Ente si era mostrato sensibile nel recepire le istanze espresse “revocando il bando di gara al ribasso che aveva in precedenza indetto e adottando un nuovo criterio di selezione nel rispetto delle norme del Codice di Deontologia Medica”.

La nota conclude invitando “tutti gli Ordini provinciali a vigilare, nell’ambito della propria competenza territoriale, sulla fattispecie indicata in oggetto che presenta evidenti aspetti di contrasto con le norme del Codice di Deontologia Medica”.

Copia della lettera è stata inserita nella sezione Documentazione/Aspetti generali del sito (clicca qui)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti