Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Bologna, 3-5 maggio 2011: 13° Salone della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (18 Apr 2011)

Bologna, 3-5 maggio 2011: 13° Salone della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna quest'anno, dal 3 al 5 maggio, la tredicesima edizione della nota convention Ambiente-Lavoro. Fra le molte iniziative previste vi è anche un seminario sulla corretta esecuzione delle spirometrie.



Nell'ambito della manifestazione, che vedrà presenti centinaia di espositori provenienti da tutta Italia e dall'estero, sono previsti anche numerosi convegni dedicati ai più svariati argomenti relativi alla tutela della salute e della sicurezza nel luogo di lavoro. Il pagamento della quota d’ingresso consente di partecipare ai convegni e seminari indicati nel programma per la giornata stabilita.

Per quanto riguarda l'interesse di tutti i medici competenti, si segnala - tra gli altri - il seminario sulla spirometria che avrà luogo il giorno 3 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (sala Verdi, pad. 22).Il seminario, organizzato a cura delle ASL di Parma, Viterbo e Pistoia della regione Emilia-Romagna, affronta il problema della corretta esecuzione e interpretazione della spirometria richiamando l’attenzione sulle procedure di buona pratica nel rifiuto di ogni approccio formalistico. Nell’occasione, inoltre, verrà presentata la seconda edizione del volume “Appunti di spirometria”, che sarà consegnata a tutti i partecipanti insieme al manualetto "Vademecum di spirometria".

Tutte le informazioni sul seminario possono essere trovate nella sezione "Eventi" del sito.

Ulteriore materiale sul corretto utilizzo della spirometria nella sorveglianza sanitaria può essere reperito qui.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti