Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Annullato un bando di gara al ribasso per l’incarico di MC (27 Apr 2011)

Annullato un bando di gara al ribasso per l’incarico di MC

L’Ispettorato Dipartimentale delle Foreste di Caltanissetta, con riferimento a una gara per l’affidamento dell’incarico di Medico Competente ai sensi del D.Lgs 81/08 con il criterio del "massimo ribasso", ha deciso di annullare il bando in seguito alla protesta del locale Ordine dei Medici.

Con nota del 22 aprile 2011, a firma del responsabile del procedimento dr. Luciano Geraci, è stato dato avviso di annullamento della gara per l’affidamento dell’incarico di medico competente ai sensi del D.Lgs 81/2008 per il personale in servizio nell’anno in corso presso l'Ispettorato alle Foreste della provincia di Caltanissetta.

Il documento precisa testualmente: "In riferimento al bando di gara per l’affidamento di medico competente ai sensi del D.Lgs 81/2008 per il personale da impiegare nel servizio A.I.B. anno 2011 codice CIG 1812340646; questa Stazione Appaltante avendo ricevuto dall’Ordine dei Medici di Caltanissetta, la nota del 12-04-2011 prot. 177, che comunicava che su precise disposizioni del Ministero della Salute non possono effettuarsi gare al ribasso circa l’affidamento del servizio di medico competente, in quanto trattasi di materia della salute dei lavoratori, ha deliberato in autotutela di ANNULLARE la procedura di gara."

Diamo notizia con soddisfazione di questo importante atto assunto da parte di un Ente pubblico della regione Sicilia, che costituirà senz’altro un precedente per analoghe prese di posizione da parte di altri Enti e/o Società pubbliche a carattere locale e nazionale, se necessario opportunamente sollecitate dai colleghi di tutta Italia (come già abbiamo fatto in passato).

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti