Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Concluso a Milano il 78° Congresso Nazionale SIMLII (01 Dic 2015)

Concluso a Milano il 78° Congresso Nazionale SIMLII

Si è appena concluso il 78° congresso nazionale della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale che quest'anno si è tenuto a Milano, città dell'EXPO 2015, dal 25 al 27 novembre presso il centro congressi "MiCo - Milano Congressi".

Questo appuntamento costituisce un evento annuale assai importante non solo per i soci SIMLII ma per tutti gli specialisti in Medicina del Lavoro, per tutti i medici competenti e per i cultori della materia. Da un parte, infatti, è una rilevante occasione di aggiornamento scientifico e professionale, dall'altra (forse soprattutto) un momento di incontro, di confronto e scambio di opinioni tra tutti i presenti. La SIMLII è una delle poche società scientifiche che tengono assise annuali della Disciplina, consentendo ai propri soci, ai cultori della materia e a tutti gli interessati di essere costantemente aggiornati sulle novità scientifiche, sulle modifiche normative e sulle iniziative, sulle attività e sulle proposte della Società.

Nel corso del congresso anche un piccolo momento storico per i medici del lavoro del nostro Paese, il passaggio di consegne della proprietà della rivista "La Medicina del Lavoro" alla stessa SIMLII, mentre la direzione della pubblicazione passerà dal Prof. Foà al Prof. Bertazzi.

Grande successo di puublico e di gradimento per tutti i partecipanti la inedita sessione congiunta tra ANMA e la sezione tematica della SIMLII dedicata all'attività professionale dei medici competenti, l'APROMEL, tenutasi il 27 novembre, venerdì pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la sala plenaria del centro congressi. Una sessione unitaria condotta dalle due associazioni, durata quattro ore, nel corso della quale sono state esaminate le principali criticità dell'attività del medico competente e avanzate le proposte e le possibili soluzioni da parte di ciascuna, lasciando anche un adeguato spazio per la discussione e gli interventi dei presenti.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti