Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Riunione al Ministero della Salute per i problemi nell'invio dell'Allegato 3B (02 Mar 2017)

Riunione al Ministero della Salute per i problemi nell'invio dell'Allegato 3B

Lo scorso 27 febbraio, presso il Ministero della Salute (sede EUR di Roma), si è tenuta una riunione in merito alle problematiche segnalate dai medici competenti nella trasmissione dei dati dell'Allegato 3B per l'anno in corso, con scadenza 31 Marzo 2017. Ne viene riferito sul sito Internet della SIMLII.

Nella nota della Società scientifica si legge quanto segue: "Alla riunione erano presenti funzionari del Ministero della Salute, dell'INAIL e la delegazione SIMLII costituita dal prof. A. Magrini, delegato della Società per i rapporti con le istituzioni e dal dr. E. Ramistella, coordinatore nazionale della sezione tematica AProMel. In un clima franco e aperto sono state affrontate le problematiche segnalate dai nostri soci e dai medici competenti più in generale, cercando di giungere a soluzioni condivise per il superamento delle criticità riscontrate. A tale proposito è stato concordato che i medici competenti che hanno già inviato i dati nella prima metà del mese di Gennaio, a causa di un disallineamento del sistema che ha registrato erroneamente alcune informazioni ma che è stato sistemato, riceveranno indicazioni per la soluzione della problematica direttamente da parte dell'INAIL; inoltre è stato confermato che la griglia dell'Allegato per quest'anno rimane invariata e sarà aggiornata a partire dall'anno prossimo ed è stato proposto di rinnovare il tavolo tecnico già costituito a suo tempo, per creare una sorta di osservatorio permanente per il confronto sull'analisi dei dati dell'Allegato 3B, sulle criticità eventualmente riscontrate nell'utilizzo dell'applicativo, sulla interpretazione dei punti controversi etc."

Fonte della notizia: http://www.simlii.it/it/news/2017/03/01/276/incontro_al_ministero_della_salute_per_le_problematiche_rilevate_nella_trasmissione_dei_dati_dellallegato3b/

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti