Dal sito https://www.lorenzo-russo.it/asped2000_NE.html è possibile scaricare l'ultima versione gratuita del software della Cartella Sanitaria Informatizzata "Asped2000 NE".
Principali novità:
Normative aggiunti riferimenti alla normativa sulla privacy: Regolamento 2016/679 UE (GDPR) aggiunti riferimenti alla normativa sui lavoratori marittimi: D.Lgs 271/99 aggiunti riferimenti alla normativa sulle radiazioni ionizzanti: D.Lgs 31 luglio 2020 n. 101 Lavoratore Nuova scheda Diario assistenziale Visita Aggiunto pulsante per inserire scheda di Anamnesi patologica remota nuovo campo Ipertensione nuovo campo Terapia anti-ipertensione nuovo campo calcolato Pack year Anamnesi Lavorativa nuovo campo Postazione/U.O. nuovo campo Responsabile nuovo campo Email Ditta nuovo campo PEC nuovo campo Codice destinatario Anamnesi Patologica nuovo campo Data comunicazione al Medico Vaccinazioni modificato elenco Esami nuovi campi nello zoom degli Esami sangue Giudizio di idoneità aggiunto pulsante per inserire scheda di Accertamento richiesto Stampe Cartella Sanitaria stampa anche Sede lavoro stampa anche Rapporto di lavoro stampa anche Data comunicazione al Medico Certificato stampa anche Rapporto di lavoro Nuove opzioni opzionale la stampa della residenza nel Certificato opzionale la stampa del Rapporto di lavoro nel certificato Allegato 3B modificato conteggio lavoratori sottoposti al controllo alcol => in base ai flag nella Visita e NON più in base agli esami effettuati modificato conteggio lavoratori sottoposti al controllo droghe => in base ai flag nella Visita e NON più in base agli esami effettuati
Autore: La Redazione
Da anni le strutture pubbliche della prevenzione della Regione Toscana affrontano una crescente richiesta di intervento da parte di lavoratori ed altri soggetti (RLS, medici competenti, associazioni sindacali) su questioni riferibili allo stress lavoro correlato (SLC), tanto a livello individuale che di gruppo. Per rispondere a questa esigenza Regione Toscana ha realizzato negli anni 2015-2017 con proroga al 31.12.2020, il progetto di una rete (OSNET, Occupational Stress Network of Tuscany) tra le UU.FF. PISLL e il Centro per lo Studio del Disadattamento Lavorativo (CSDL) Ospedaliero-Universitario con l’obiettivo di ampliare le strategie di intervento e la gestione di casi di lavoratori con patologia di sospetta eziologia professionale, o con quadri psicopatologici non ad eziologia professionale slatentizzati dall'esposizione a SLC, garantendo in questo modo anche livelli omogenei di tutela ed assistenza. Nella rete OSNET le UU.FF. PISLL collaborano con il CSDL della U.O. Medicina Preventiva del Lavoro della Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, con esperienza nella valutazione multidisciplinare delle possibili patologie da SLC – esigenza che nasce dalla difficoltà, per la singola struttura o il singolo specialista, di porre una diagnosi valutando separatamente la sussistenza di un quadro compatibile con malattia professionale e la plausibilità del nesso eziologico.
28 gennaio e 4 febbraio 2021 Polo Formativo SAFE - Modalità FaD Sincrona Piattaforma GoToWebinar
Evento accreditato ECM per le professioni sanitarie
Autore: La Redazione
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti