Urano4Web è il software gestionale completo per la Medicina del Lavoro e la Sorveglianza Sanitaria sicuro, veloce, intuitivo.
Urano4Web è 100% WEB BASED
Urano4web CLOUD consente anche a singoli Medici Competenti, Studi Medici Associati, Società di servizi, Piccole e Medie Aziende di beneficiare di soluzioni evolute ed innovative fino ad ora accessibili solo alle grandi imprese.
VANTAGGI DEL CLOUD
- NESSUN COSTO PER L'HARDWARE
- CONFIGURAZIONE INIZIALE A COSTO ZEREO
- AGGIORNAMENTI AUTOMATICI, che vengono effettuati di domenica per non bloccare il tuo lavoro
- ASSISTENZA CONTINUA telefonica, remota ed email
- APP per accedere da cellulare
Urano4Web è il software gestionale che fornisce al Medico Competente tutti gli strumenti necessari agli adempimenti richiesti dal D.Lgs. 9 aprile 2008 n° 81, Testo Unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, come modificato dal D.Lgs. 3 agosto 2009 n° 106, dal decreto 9/7/2012 (GU n. 173 del 26/7/2012) e s.m.i..
Ecco alcune tra le più importanti funzionalità:
- Urano4Web ti aiuta a gestire la nuova regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della
diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
- Gestione anagrafica dell'azienda,sedi,reparti e dei dipendenti, tramite files preimpostati e forniti dalla Gea,
potrai procedere al caricamento massivo delle aziende prese in carico e dei relativi dipendenti.
- Gestione dei Sopralluoghi, Check List di pirma verifica e Check List Covid-19.
- Urano4Web ha tutti i dati necessari alla compilazione della Cartella Sanitaria e di Rischio ai sensi del D.Lgs 81/2008
Allegato 3A e s.m.i. del dipendente selezionato.
La Cartella Sanitaria così compilata può essere stampata e/o firmata con Firma Grafometrica.
- Il Questionario COVID-19 integrato nella visita permette di accertare se il dipendente ha avuto eventuali sintomi
negli ultimi 15 giorni, se ha effettuato tamponi, test IgM ed IgG con date ed esiti.
Il Questionario potrà essere stampato e/o firmato con Firma Grafometrica.
- Urano4web integra, inoltre, molti Questionari pronti all'uso.
- Urano4Web ti permette di inviare in automatico il Giudizio di Idoneità via mail al lavoratore, al datore di lavoro, al
referente della sede aziendale ed al referente del reparto.
- E' possibile personalizzare l'oggetto ed il testo delle mail inviate tramite Urano4Web.
- Agenda: consente di visualizzare e pianificare lo scadenziario: delle visite, avendo così la possibilità di conoscere
in ogni momento in quali aziende, entro una certa data, il Medico dovrà svolgere le visite, dei sopralluoghi, delle
vaccinazioni, dei corsi, degli eventi e degli infortuni.
- In Agenda è anche possibile visualizzare e stampare un elenco della mail inviate all'azienda.
- Statistiche: l'area consente una facile estrapolazione dei dati, l'utente ha la possibilità di effettuare statistiche
per ogni area del programma, con dei grafici, consente inoltre di creare e stampare la RELAZIONE SANITARIA di fine
anno ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e l'Allegato 3B, art. 40, ed Allegato 3B excel ed XML per invio al portale
dell'INAIL.
- Statistiche COVID-19, per una veloce individuazione di situazioni di particolare fragilità e patologie attuali o
pregresse dei dipendenti (Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della
diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro).
- Contabilità: Fattura XML per PA e Privati (B2B e B2C),invio RIBA,creazione e gestione dei preventivi senza costi
aggiuntivi.
- Urano4Web ha interfacce integrate per: Audiometria, Spirometria, Drug test, Elettrocardiogramma e Firma Grafometrica.
- Possibilità di consultare l'agenda e scaricare i Giudizi di Idoneità da parte del cliente.
Per maggiori informazioni e possibilità di Prova Gratuita 30 giorni senza impegno consulta il sito internet:
Tutta la normativa in materia di sicurezza sempre a portata di mano. anche su Tablet PC e Smart Phone (I-Phone, Android, Windows Mobile).
Attraverso il proprio sito Blumatica offre tanti altri utili omaggi per chi opera nel settore della Sicurezza.
SimpleMDL è il NUOVO software per la medicina del lavoro che nasce
dall'esperienza decennale del software MedLav.
SimpleMDL, come dice il nome stesso, fà della semplicità d'uso e
dell'immediatezza nell'utilizzo il suo cavallo di battaglia.
A queste caratteristiche si aggiunge la potenza e robustezza del programma creato in ambiente Delphi su database free Firebird e fruibile sia in ambiente monoutenza che multiutenza con la possibilità di gestione multiarchivio.
Il programma è aggiornato alla Legge 81/2008 ed è compatibile sia con Windows XP, sia con Windows Vista sia con Windows 7.
Di seguito alcune delle funzionalità principali:
- Catalogazione informazioni delle Aziende, Stabilimenti, Reparti, Dipendenti, Visite.
- Stampe ed archiviazione documentale in formato Word e PDF dei documenti di uso più comune: Cartella, Frontespizio, Idoneità, Audiometria, Titmus, Test droghe di primo livello, Relazione Sanitaria, Protocollo Sanitario, AUDIT, AUDIT-C e tanti altri.
- Controllo scadenze: dipendenti da visitare, vaccinazioni antitetanica, sopralluoghi aziendali, corsi di primo soccorso.
- Statistiche: moltiplici tipi di statistiche con possibilittà di stampa dei grafici.
- Gestione Tariffario: Generale e aziendale con generazione fac- simile fattura.
Il programma è disponibile in tre differenti versioni BASIC, STANDARD e PROFESSIONAL per varie tipologie di dottori o poliambulatori.
Offerta lancio da 350 euro, COMPRESO IL PRIMO ANNO DI ASSISTENZA ED AGGIORNAMENTI.
Per maggiori informazioni consulta il sito internet alla pagina www.gyf.it/simplemdl.php dove puotrai scaricare anche la versione di Prova gratuitamente.
E' la soluzione innnovativa, unica in tutto il panorama internazionale, che consente la gestione di tutti gli aspetti legati alla salute e sicurezza dei lavoratori, nonché l'implementazione di sistemi di gestione in tutti gli ambiti, in particolare: Sicurezza OHSAS 18801 - Ambiente ISO 14001 - Qualità ISO 9001 - Sicurezza alimentare UNI EN ISO 22000 - Energia UNI CE I EN 16001.
Si rivolge sia ai consulenti e sia alla grandi organizzazioni (Aziende o Enti).
Sviluppato in tecnologia web, permette di ottenere risultati impensabili: finalmente è possibile gestire ogni aspetto legato alal sicurezza ed ai sistemi di gestione impiegando le risorse che si hanno, eliminando la burocrazia, riducendo drasticamente gli infortuni ed ottenendo la riduzione dei premi INAIL.
Check-up Manager è stato studiato per permettere un comodo approccio a tutti gli elementi necessari per la gestione pratica della Medicina del Lavoro, soprattutto in funzione dei relativi monitoraggi sul personale esposto a rischio. L'applicativo può quindi essere diretto sia ai Sanitari effettivamente Responsabili che al Personale di segreteria dedicato all'organizzazione pratica dei vari obblighi.
Il programma può gestire un numero praticamente illimitato di aziende, nell'ambito di ciascuna delle quali i lavoratori possono essere suddivisi in gruppi omogenei in funzione della reale esposizione ai rischi.
A ciascuna delle voci relative si attinge facilmente da un elenco personalizzabile che, nella costituzione di default, attiene direttamente alle valutazioni Malattie Professionali Tabellate dall'INAIL, correttamente integrate dal dettato del D.L. 626/94.