Urano4Web è il software gestionale completo per la Medicina del Lavoro e la Sorveglianza Sanitaria sicuro, veloce, intuitivo.
Urano4Web è 100% WEB BASED
Urano4web CLOUD consente anche a singoli Medici Competenti, Studi Medici Associati, Società di servizi, Piccole e Medie Aziende di beneficiare di soluzioni evolute ed innovative fino ad ora accessibili solo alle grandi imprese.
VANTAGGI DEL CLOUD
- NESSUN COSTO PER L'HARDWARE
- CONFIGURAZIONE INIZIALE A COSTO ZEREO
- AGGIORNAMENTI AUTOMATICI, che vengono effettuati di domenica per non bloccare il tuo lavoro
- ASSISTENZA CONTINUA telefonica, remota ed email
- APP per accedere da cellulare
Urano4Web è il software gestionale che fornisce al Medico Competente tutti gli strumenti necessari agli adempimenti richiesti dal D.Lgs. 9 aprile 2008 n° 81, Testo Unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, come modificato dal D.Lgs. 3 agosto 2009 n° 106, dal decreto 9/7/2012 (GU n. 173 del 26/7/2012) e s.m.i..
Urano4Web, per quanto di competenza, rispondente ai requisiti necessari per la corretta applicazione del Regolamento UE 2016/679 "GDPR" da parte degli utilizzatori, integrando i principi privacy by design e privacy by default previsti dall’Art. 25 del suddetto regolamento.
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è un sistema a supporto dei medici del lavoro competenti, dei centri medici e delle aziende nel corretto adempimento degli obblighi in materia di sorveglianza sanitaria dei lavoratori (D. Lgs. 81/08).
La soluzione che proponiamo ai medici competenti e ai centri medici e' una piattaforma web-based che permette la gestione integrata di tutte le attività di routine della medicina del lavoro (compilazione della cartella sanitaria e di rischio del lavoratore, gestione della documentazione con produzione automatica di certificati, gestione dei profili di rischio personalizzati, scadenziario…) creando una banca dati unica e centralizzata e un network tra tutti gli attori coinvolti.
Le informazioni raccolte, opportunamente integrate ed elaborate, sono rese disponibili attraverso un Cruscotto informativo per la sorveglianza sanitaria che fornisce, a diversi livelli di visibilità e in funzione del profilo di accesso, un insieme di report predefiniti ed integrabili nella documentazione che il medico competente periodicamente deve produrre (ad es. Allegato 3B INAIL).
Il modello proposto si basa sull’utilizzo di piattaforme applicative in modalità SaaS (Software-as-a-Service), usufruibili ovunque via Internet tramite un semplice browser, a garanzia della flessibilità operativa e della continuità del servizio.
Al fine di consentire l’utilizzo della piattaforma anche in assenza di collegamento Internet, è prevista la possibilità di installare localmente il software e utilizzarlo in modalità offline con allineamento delle informazioni nella Banca Dati Centralizzata non appena la connessione Internet è disponibile.
L’impiego della tecnologia AXMR® del Cineca e l’hosting del servizio e dei dati raccolti nel Data Center del Cineca garantiscono alta affidabilità, disponibilità, sicurezza ed integrità delle informazioni oltre ad un’ evoluzione tecnologica costante e trasparente, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di tutela dei dati personali e sensibili (sistema per la gestione della sicurezza delle informazioni certificato ISO 27001:2005).
La piattaforma può essere inoltre estesa per contemplare le funzionalità relative alla sicurezza negli ambienti di lavoro e formazione ai lavoratori.
Il servizio prevede inoltre sia la formazione per l'utente che desidera essere guidato nell'utilizzo del sistema, che l'assistenza tramite mail durante tutto il periodo di utilizzo.
Ergo E@SY è il software professionale di ergonomia più completo presente sul mercato Italiano, contenente ben 8 metodi di analisi e precisamente:
- Check-List OCRA
- NIOSH (indice di sollevamento compiti singoli)
- NIOSH (indice di sollevamento per compiti composti o multipli)
- OCRA
- REBA
- RULA
- Snook & Ciriello
- Strain Index
SimpleMDL è il software per la medicina del lavoro che nasce
dall'esperienza decennale del software MedLav, SEMPLICE, COMPLETO, VELOCE.
Alcune delle funzionalità principali:
- Catalogazione informazioni delle Aziende, Stabilimenti, Reparti, Dipendenti, Visite.
- Stampe ed archiviazione documentale in formato Word dei documenti di uso più comune: Cartella, Frontespizio, Idoneità, Audiometria, Titmus, Test droghe di primo livello, Relazione Sanitaria, Protocollo Sanitario e tanti altri.
- Controllo scadenze: dipendenti da visitare, vaccinazioni antitetanica, sopralluoghi aziendali, corsi di primo soccorso.
- Gestione allegato 3B in formato Excel e nel formato XML INAIL per più veloce inserimento dei dati sul portale. Pochi click e tutti i dati sono direttamente online.
- Integrazione con Spirometri MIR, COSMED, Audiometri INVENTIS ed OSCILLA, Drugtest GIMA DxLink, Scanner per acquisizione automatica documenti, FIRMA GRAFOMETRICA DIGITALE dei documenti per avere ZERO CARTA.
- Statistiche: molteplici tipi di statistiche con possibilità di stampa dei grafici.
- Gestione Tariffario: Generale e spefico per azienda con fattura proforma e gestione pagamento fatture.
- Stampe personalizzabili a piacimento tramite Microsoft Word.
Per maggiori informazioni consulta il sito internet alla pagina www.simplemdl.it dove uotrai scaricare anche la versione di Prova gratuitamente.