Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Network

Standards web

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!

Segnala un software

Per segnalare un software è necessario essere iscritti al sito e aver fatto il login.

Cerca Software

Area Download

Sintalex-MediLav

Nessuno screenshot per questo software
Segnalato da
drmax
Produttore
EURONORMA - Ambiente e Lavoro
Licenza
Commerciale
Costo
690 Euro
Ultima versione
1.0
Descrizione
Ho avuto modo di vedere l'anteprima del software Sintalex-MediLav per la gestione della sorveglianza sanitaria, contiene funzionalità che rendono veloce e funzionale la gestione della cartella sanitaria e supporti inerenti l'Intesa Stato-Regioni di ottobre 2008 sulle tossicodipendenze.
Per ulteriori approfondimenti vi rinvio a www.euronorma.it

CartSan 3 - Software per la compilazione della Cartella Sanitaria e di Rischio

Nessuno screenshot per questo software
Segnalato da
vincenzo.iafelice
Produttore
Ing. Vincenzo Iafelice
Licenza
Commerciale
Costo
400 Euro
Ultima versione
3.3
Descrizione
Il programma risponde alle specifiche del DECRETO LEGISLATIVO del 9 aprile 2008, n. 81 in attuazione dell’art. 1 della Legge del 3 agosto 2007, n. 123. Risponde inoltre al decreto recante le disposizioni integrative e correttive in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, approvato il 6 agosto 2009.



Ecco alcune tra le più importanti funzionalità:



- gestione anagrafica aziende e dipendenti;

- compilazione cartelle sanitarie e di rischio;

- stampa e salvataggio in pdf ed rtf della cartella sanitaria e del giudizio di idoneità;

- analisi e statistiche sulle visite effettuate per ogni azienda, relative all’anno di riferimento scelto;

- generazione automatica della relazione annuale (allegato 3b);

- programma di sorveglianza sanitaria configurabile;

- gestione dello scadenziario (configurabilità del periodo di preavviso rispetto alla data di scadenza della cartella);

- gestione distribuita del database (accesso al database in remoto da postazioni client);

- utility di sincronizzazione per visite mediche effettuate presso le sedi delle aziende;

- backup e ripristino dei dati;

- assistenza remota;





L’informatizzazione delle cartelle sanitarie e di rischio rappresenta un valido strumento a supporto del lavoro del medico competente.

La possibilità di stampare la cartella sanitaria, il giudizio di idoneità e la relazione di fine anno, consentirà al medico di disporre di una copia cartacea dei documenti prodotti, da consegnare in azienda o da conservare in archivio.

La disponibilità in formato elettronico degli stessi documenti, faciliterà altresì la loro gestione informatizzata, consentendo di utilizzarli ad esempio come allegati nell’invio di e-mail o di conservarli su supporti di memorizzazione elettronici.

Il vantaggio offerto è quello di mantenere, in formato elettronico, le informazioni relative alla storia clinica di ciascun paziente; tali informazioni saranno consultabili e disponibili nel corso del tempo.

L’estrema semplicità d’uso del prodotto lo rende accessibile a chiunque voglia avvicinarsi anche per la prima volta all’utilizzo di strumenti informatici e consentirà, con la pratica quotidiana, di velocizzare la compilazione delle cartelle sanitarie e di rischio.



Il programma è stato progettato avvalendosi dell'esperienza di medici competenti al fine di risolvere le più importanti criticità. Il software viene costantemente aggiornato nel rispetto degli ultimi articoli di legge ed in tempi rapidissimi.

Il costo della singola licenza è pari a 400 €. Per le versioni client server il prezzo varia a seconda dell'architettura.



Per ulteriori informazioni, per richiedere un preventivo o ricevere gratuitamente e senza alcun obbligo di acquisto una versione dimostrativa di CartSan 3 può rispondere a questa e-mail, contattarmi telefonicamente o visitare il sito:



http://www.cartsan.it





Visitando il nostro sito potrà inoltre visionare alcuni screenshot del programma e scaricare una cartella sanitaria d'esempio.

Energy

Nessuno screenshot per questo software
Licenza
Freeware
Costo
Gratuito
Descrizione
Software per il calcolo e la valutazione di rischio dell'esposizione al rumore su piattaforma Windows

Bogart-Med

Nessuno screenshot per questo software
Segnalato da
gianfranco.damiano
Produttore
Bogart-Soft
Licenza
Commerciale
Costo
16000 Euro
Ultima versione
2.0
Descrizione
Bogart-Med è nato dalla necessità di gestire tutti gli aspetti di uno studio medico utilizzando un solo software. Mantenere gli archivi pazienti, emettere fatture, gestire gli appuntamenti, avere sotto controllo contabilità e scadenze, ma non solo, gestire la diagnostica per immagini e le visite specialistiche con un unico prodotto, completo e facile da usare. Bogar-Med gira sul database professionale MySQL, gestisce un numero elevato di utenti ciascuno protetto da password per i quali è possibile impostare i permessi di accesso ad ogni singolo modulo del software. Tramite Backup automatici anche su supporti rimovibili, proteggerà l'integrità dei dati.

MdL 2.1.0

Nessuno screenshot per questo software
Segnalato da
initec
Produttore
iniTeC
Licenza
Commerciale
Costo
800 Euro
Ultima versione
2.1.0
Descrizione
a MdL TM, la soluzione in ambito Medicina del Lavoro, conforme a quanto prescritto dal Testo Unico sulla Salute e sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro sugli aspetti “amministrativi” in merito agli obblighi ed alla delega delle funzioni al datore di lavoro, ai dirigenti, al medico competente ed ai preposti.

Il nostro software è in grado di offrire la gestione di tutti i servizi di medicina del lavoro con l'utilizzo di nuove ed innovative tecnologie virtuali ovvero, si è sostituito il tradizionale servizio di sorveglianza sanitaria ed i relativi accertamenti effettuati dal Medico Competente in maniera cartacea, con una gestione completamente informatizzata di tutto il processo, dalla prenotazione della visita alla gestione e tenuta della cartella sanitaria e di rischio (gestione documentale con conservazione a norma di legge) fino al rilascio del certificato di idoneità visibile e stampabile in tempo reale sul notebook del medico.
Il sistema può essere è provvisto di una tavoletta che viene utilizzata dal medico e dal lavoratore per apporre la loro firma (Firma Digitale Avanzata) all'atto della creazione della visita e del giudizio di idoneità, conformemente a quanto previsto dalle recenti modifiche al Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 10 gennaio 2011:

q-bis) firma elettronica avanzata: insieme di dati in forma elettronica allegati oppure connessi a un documento informatico che consentono l’identificazione del firmatario del documento e garantiscono la connessione univoca al firmatario, creati con mezzi sui quali il firmatario può conservare un controllo esclusivo, collegati ai dati ai quali detta firma si riferisce in modo da consentire di rilevare se i dati stessi siano stati successivamente modificati;

Il documento cosi generato viene stampato e salvato automaticamente all'interno della cartella sanitaria e di rischio del lavoratore stesso.

La firma acquisita con questa metodologia rientra a pieno titolo fra le "firme elettroniche" la cui validità giuridica è sancita dall'art. 21, comma, del CAD: la firma elettronica è liberamente valutabile in giudizio "tenuto conto delle caratteristiche oggettive della qualità, sicurezza, integrità e immodificabilità".

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2019 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti