Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Compenso per corso di formazione in azienda: un aiuto

Questo argomento ha avuto 16 risposte ed è stato letto 20226 volte.

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1009
  • Re: Compenso per corso di formazione in azienda: un aiuto
  • (01/02/2014 18:10)

Ancora sui costi : se per tutta la tua attività hai pagamenti con IVA ( non residua)l'offerta cala a circa 33eu

Quando certi individui si comportano cosi si dovrebbe segnalare il fatto all'ORDINE DEI MEDICI chiedendo almeno una lettera di reazione con richiesta di scuse al soggetto!!

se lavorassi in zona chiederei a i colleghi di boiccottare il soggetto e il tristo laboratorio/centro !!!

TSR

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bergamo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
7
  • Re: Compenso per corso di formazione in azienda: un aiuto
  • (03/02/2014 18:20)

Clelia il 29/01/2014 10:44 ha scritto:
Giannini,pardom!

Cara Clelia, io svolgo formazione da parecchi anni. La retribuzione la stabilisco io e non consento che mi venga imposta. Se i "fornitori di lavoro" sono dei biechi sfruttatori delle abilità/capacità altrui, si effettuino i corsi da soli. Non ti amareggiare, però. Tu sei forte della tua preparazione, loro utilizzano quella di terzi.

walxer78

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Macerata
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
67
  • Re: Compenso per corso di formazione in azienda: un aiuto
  • (03/02/2014 19:43)

Cara Clelia se ti può consolare a me sono stati appena offerti 360€ (30€ lorde /hr) per un corso in zona.
Ho rifiutato ma non sono stato insultato. Semplicemente troveranno un testicolo più testicolo di me che accetterà....
D'altronde se ci sono medici che lavorano per società di servizi con onorari fissi mensili a partita IVA....

Giannini

Giannini
Provenienza
Vibo Valentia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
245
  • Re: Compenso per corso di formazione in azienda: un aiuto
  • (03/02/2014 20:18)

Questo e mille altri casi sono la fotografia di una Italia deteriore, fatta di caste e baronati, di corruzione, collusione trasversale, burocrazia nata per foraggiare se stessa senza beneficio alcuno per i cittadini. In tanti si credono furbi, facilitati da un sistema ormai marcio.
Tuttavia c'è chi vuole andare avanti a testa alta e con dignità, per ricostruire dove necessario: e per ricostruire occorre prima demolire ciò che deturpa, senza indugi.
Pertanto urge una riorganizzazione della disciplina, sotto tutti gli aspetti, una normalizzazione che permei capillarmente ogni ambito, quello delle università e scuole di specializzazione, a partire dai contenuti veri che spesso sono dimenticati a favore di leggi e leggine inutili. Non ultimo il problema del subappalto sfrenato e della corsa al ribasso.
Noi possiamo iniziare nel nostro quotidiano: al bando il basso caporalato, da rifuggire personalmente e da screditare con chiari riferimenti pubblicamente. Adoperiamoci perchè tutte le iniziative organizzate in tal senso abbiano largo seguito, mettendo da parte la logica del piccolo orticello che ha portato ai frutti bacati ora sotto gli occhi di tutti.

"Felicius curari a medico popularem gentem quam nobiles et principes viros."

Clelia

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico
Messaggi
4
  • Re: Compenso per corso di formazione in azienda: un aiuto
  • (18/02/2014 23:48)

Buonasera a tutti!
Vi ringrazio infinitamente delle vostre risposte!
Mi confortano molto.Vi assicuro,di cuore.
Sarebbe noioso raccontarvi il seguito.
Vi diro' solo queste persone continuano ad insistere sulle loro ragioni.Adducendo il fatto che hanno gia' preso accordi con diverse aziende e che ora io non posso sottrarmi all'impegno.
Ovviamente hanno fatto i conti senza l'oste,come si suol dire.
Ma non hanno nessuna intenzione di ritrattare sul loro compenso.
Ho 37 anni e pur detestando le situazioni spiacevoli e rispettando nel profondo il lavoro(sia il mio che quello delle aziende che necessitano di rispettare le norme in materia di sicurezza),non posso accettare questi compromessi.
Sia per la mia dignita' professionale ed umana,che di quella di tutta la classe medica.Troppe volte bistrattata da questa societa'.
Come dite giustamente voi,e soprattutto Giannini,occorre che vi sia una costante denuncia di queste situazioni.Nella speranza di un lento ma auspicabile cambiamento.
Un caro saluto a tutti.
Clelia

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re: Compenso per corso di formazione in azienda: un aiuto
  • (20/02/2014 11:11)

Mah, personalmente non mi sarei nemmeno preso la briga di richiamarli, fossi in te. Se non, eventualmente, per mandarli gentilmente a quel paese in maniera definitiva.
Qualche anno fa per i corsi PS tramite centro servizi, max 25 partecipanti, prendevo 600 Euro più spese per il 12 ore e 800 più spese per il 16 ore.

zuppida

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico Competente
Messaggi
81
  • Re: Compenso per corso di formazione in azienda: un aiuto
  • (20/02/2014 19:47)

Personalmente non scendo sotto i 75 Euro/ora + IVA.Siamo professionisti Clelia,non facciamoci sfruttare(VERGOGNA per chi ti ha insultato).

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti