Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Gestione Password

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 2963 volte.

maxsgroi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
2
  • Gestione Password
  • (29/04/2007 12:05)

Ho appena installato Asped2000 (ver. 2.2.49 su sistema Win98) e a proposito della gestione della sicurezza delle password avrei da sottoporvi delle osservazioni che spero possano essere utili per eventuali successive modifiche:

1- con conoscenze informatiche di base e l'utilizzo soltanto di un comune editore di testo è possibile in pochi minuti risalire ai dati di tutti gli utenti (nome, cognome, userID e password) e alla password del Gestore

2- al contrario di quanto indicato nel manuale vengono accettate anche password di lunghezza inferiore agli otto caratteri (ho provato con password di lunghezza 2)

3- al contrario di quanto indicato nel manuale l'inserimento dello userID non sembra essere case sensitive; per la password viene fatta una verifica delle maiuscole/minuscole in fase di modifica(o primo inserimento) mentre in fase di login mi sembra che la password venga accettata comunque sempre se scritta in caratteri minuscoli

4- rischio piuttosto elevato che persone con accesso al sistema possano ricavare la password del file mdb e ottenere i dati di cui al punto 1

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti