Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

anamnesi lavorativa

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 9979 volte.

antoniodipaolo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Chieti
Professione
Medico Competente
Messaggi
14
  • anamnesi lavorativa
  • (14/06/2007 23:49)

Inserisco la mansione attuale. In seguito completo l'anamnesi lavorativa con una mansione ovviamente precedente l'attuale compilando i campi di inizio e fine e non inserisco nulla nei rischilavorativi e nel protocollo sanitario di tale mansione ( non conosco nulla dell'azienda di provenienza del lavoratore....).
Mi ritrovo vuota la scheda di programmazione delle prossime visite ed esami ed il lavoratore non appare nel report scadenzario degli esami futuri. Dove sbaglio?

AlfonsoCristaudo

AlfonsoCristaudo
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
246
  • Re: anamnesi lavorativa
  • (16/06/2007 06:51)

Non dici nulla su come hai compilato la mansione attuale: hai indicato i rischi e, inseriti manualmente o automaticamente, sono presenti gli esami previsti? Su questa base il programma ti presenta lo scadenziario.
Se lo hai fatto verifica bene le date delle due mansioni. Quella attuale deve avere una data più recente delle precedenti.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

antoniodipaolo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Chieti
Professione
Medico Competente
Messaggi
14
  • Anamnesi lavorativa. Nuova richiesta di aiuto
  • (16/06/2007 19:18)

probabilmente il mio errore dipende dal fatto che nell'inserire una nuova scheda delle precedenti lavorazioni cancello i campi rischi lavorativi e protocollo esami e visite riferite alla mansione attuale. Infatti lo scadenzario funziona solo se lascio questi dati inseriti ( ma i dati si riferiscono alla ultima mansione e non alla lavorazione pregressa ...!) Spero di essermi spiegato e ti chiedo un nuovo consiglio. Grazie

AlfonsoCristaudo

AlfonsoCristaudo
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
246
  • Re: anamnesi lavorativa
  • (24/06/2007 17:59)

In effetti quando inserisci una nuova lavorazione nell'anamnesi lavorativa il lavoro attuale deve essere lasciato intregro, con i suoi rischi ed esami previsti.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

antoniodipaolo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Chieti
Professione
Medico Competente
Messaggi
14
  • Re: anamnesi lavorativa
  • (01/07/2007 13:08)

Vorrei conoscere come hanno risolto il problema i colleghi. Per me è un ostacolo ed un impedimeto all'uco completo del programma. Ho notato che nella programmazione delle visite viene utilizzata non la mansione con la data di inizio più recente e senza data finale ( come dovrebbe essere), ma l'ultima manione inserita per cui se l'anamnesi lavorativa viene completata in un secomdo tempo il programma sbaglia la programmazione delle visite . Qualcuno ha avuto questo problema ? Qualcuno lo ha risolto e/o aggirato? Se possibile vorrei contattare l'eventuale collega anche per telefono . Grazie . Ciao

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti