ALMENO FOSSERO INGEGNERI!!!
nella maggior parte dei casi sono periti industriali, a volte ing. civili, ma a volte anche ragionieri, commercialisti che fanno DVR tutte copiate o autocertificazioni a mille - 2000- 3000 euro (le autocertificazioni a mille)soprattutto i commercialisti che magari gestiscono alcune piccole ditte organizzano corsi di primo soccorso, per poi sottopagare il medico (o più spesso l'infermiere)
autocertificazioni a 1000 euro? DVR a 2000??? Ma io mi trasferisco, tanto più che ho anche un amico caro a novara, ci ho il punto di appoggio!!!
Miiii, direbbe la mia amica siciliana.... ma allora è vero che al nord i prezzi sono più alti! Non voglio darti notizie ferali, ma qua si parla di 200-300 euro per l'autocertificazione e dai 500 agli 800, max 1000, euro per DVR scritto. Ovvio, che il documento poi fornito non vale nemmeno quelli, ma insomma sono prezzi stracciati per carta straccia, almeno una coerenza c'è!
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
certo sedendo nell'iperuranio della mia scrivania, mi è fiorita un'idea: e se, dopo lo stupidario del calcio e quello sui medici etc, noi scrivessimo lo stupidario dei DVR "tagliaincolla"?
suggerimento per l'estensore di questo TU: dopo aver ben meditato sui requisiti del RSPP (perdonate la mia monomania!!), trovare anche un sistema per spedire direttamente nel cesso quei DVR che se lo meritano!
billi
Ho parecchio materiale per fare assieme un bel lavoro.
Es: letto in un contratto preparato per me da un Ing. ... il medico (chiamato di seguito il PROGETTISTA) dovra' fare i prelievi del sangue e di altro tipo a tutti i dipendenti.. (oltre che progettare dovevo prelevare oltre al sangue l'urina, il latte, il seme...)
billi il 03/01/2008 06:36 ha scritto:
Ho parecchio materiale per fare assieme un bel lavoro.
Es: letto in un contratto preparato per me da un Ing. ... il medico (chiamato di seguito il PROGETTISTA) dovra' fare i prelievi del sangue e di altro tipo a tutti i dipendenti.. (oltre che progettare dovevo prelevare oltre al sangue l'urina, il latte, il seme...)
billi, ho letto e sono caduta per terra dalle risate......
...mi sento nelle ossa che questo libro sarà un best-seller che spazzerà via tutti i Ramazzini
Ma infatti credo che il business più grande si stia trasferendo dalla medicina del alvoro alla sicurezza, qui ci sono un sacco di società di emdicina del lavoro 8visitifici) che offrono prestazioni a prezzi bassi..
basta invece un corso da RSPP on line per fare autocerticifazione e DVR
per non parlare di vibrazioni, rumore, rischio chimico....poi contratti di consulenza per RSPP esterno, corsi antiincendo...per non parlare della manna dell'HCCP....
E TUTTO QUESTO SENZA QUALSIVOGLIA RESPONSABILITA'
mi viena una gran voglia di fare un corso on line di RSPP
E QUI VIENE IL BELLO, DAL 2006 NON VALGONO PIU' I CORSI ON LINE PER RSPP E ALLORA COME SI FA?semplice...i corsi sono ancora on line e alla fine si fa una farsa di discussione e poi viene rilasciato l'attestato dove non è riportato che il corso è stato fatto on line
SEMPLICE NO? PERCHE' NON CHIAMIAMO STRISCIA LA NOTIZIA?
altro che fare visita medica, audiometria, e spiro a 50 euro lordi all inclusive, con il rischio di andare in prigione.... altro che medicina, specialità etc....1000 euro e diploma on line!!!!
ANDATE UN PO' SUL SITO MEGA ITALIA MEDIA.COM
LI POTRETE VEDERE UN PO' DI CORSI ON LINE....PER TUTTI I GUSTI
ALLA LUCE DI QUANTO HO EVIDENZIATO E DI QUANTO SI E' DETTO NEGLI ULTIMI MESSAGGI TROVO ASSURDO CHE NELLA BOZZA DEL TESTO UNICO SI PARLI DI PERCORSI FORMATIVI PER COLORO I QUALI SVOLGONO GIA' LA PROFESSIONE...
SOPRATTUTTO PER I SANATI DALLLA 277...GENTE CHE SVOLGE LA MANSIONE DA OLTRE 15 ANNI.... E ADESSO? COSTRETTA A FARE IL MASTER????E NEL FRATTEMPO???? DEVE MOLLARE DITTE E RESTO IN ATTESA DELLA FORMAZIONE????
ASSURDO, DA REPUBBLICA DELLE BANANE...E SPERO CHE SIATE D'ACCORDO CON ME
Da tutto ciò si evince un unico inquietante "leid motiv": IO LEGISLATORE NON HO INTENZIONE DI CAMBIARE UN BEL PIFFERO DI TUTTA L'IMPALCATURA, PERO' ECCOVI IL "TESTO UNICO", FRUTTO DI UN DURO LAVORO DI RIELABORAZIONE, AVANZAMENTO E MIGLIORAMENTO DELLA NORMATIVA CHE APRIRA' UNA NUOVA ERA ..... MA CHE IN REALTA', NELLA "SUBSTANTIA RERUM" NON CAMBIA NULLA!!!!!
La bozza l'ho letta, forse mi sfugge qualcosa, c'è qualche collega che cortesemente riesca a mostrarmi uno o due passaggi (ma me ne basta anche uno solo) dove ci sia un segno di reale volonta di incidere positivamenete su salute & sicurezza!!!
fai bene e scorda, e se fai male ... pensaci ...
Hai perfettamente ragione fibruz, è il solito demagogico bla bla che servirà a convincere il popolo pecorone che i nostri governanti (qualunque colore!) si sono impegnati per la tutela dei lavoratori! Ma perché, applicando il "vecchio" 626 non si potrebbero evitare tanti morti?
"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti