Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Aiutatemi!!miglior software e strumentazione per medico competente??

Questo argomento ha avuto 8 risposte ed è stato letto 3393 volte.

Gianluca'18

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
2
  • Aiutatemi!!miglior software e strumentazione per medico competente??
  • (14/12/2018 14:30)

Ciao a tutti, volevo un consiglio riguardante l'acquisto di software e strumentazione ad esso compatibile per avviare la mia attività di medico competente.
Ho già letto diverse opinioni al riguardo, tutte molto utili, ma un po' datate purtroppo, quindi mi piacerebbe avere aggiornamenti in merito..
Se possibile mi piacerebbe usare mac, e ho visto in rete che cartsan in effetti è compatibile ed ha anche tanti strumenti..
Che ne dite? sono validi? qualcuno già lo utilizza? e' pratico? costo?

Sono meglio i software che utilizzano il cloud??

Vi ringrazio in anticipo

fracchiolla

fracchiolla
Provenienza
Bari
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
103
  • Re: Aiutatemi!!miglior software e strumentazione per medico competente??
  • (14/12/2018 18:39)

Contatta il sig. Massimiliano Fioretti 328-616-7932 m.fioretti@gea-software.com
il programma si chiama URANO. E' molto valido, funziona anche in CLOUD e l'assistenza è puntuale e molto disponibile

gab1958

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
168
  • Re: Aiutatemi!!miglior software e strumentazione per medico competente??
  • (15/12/2018 12:04)

Gianluca'18 il 14/12/2018 02:30 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo un consiglio riguardante l'acquisto di software e strumentazione ad esso compatibile per avviare la mia attività di medico competente.
Ho già letto diverse opinioni al riguardo, tutte molto utili, ma un po' datate purtroppo, quindi mi piacerebbe avere aggiornamenti in merito..
Se possibile mi piacerebbe usare mac, e ho visto in rete che cartsan in effetti è compatibile ed ha anche tanti strumenti..
Che ne dite? sono validi? qualcuno già lo utilizza? e' pratico? costo?

Sono meglio i software che utilizzano il cloud??

Vi ringrazio in anticipo

Da 10 anni uso ASPED2000 (lo trovi su questo sito in basso a sx) Gratuito!
Guido

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
543
  • Re: Aiutatemi!!miglior software e strumentazione per medico competente??
  • (15/12/2018 19:50)

Anch'io uso Asped e mi trovo bene. Ha qualche rigidità e qualche carenza, che però ho trovato anche in SW a pagamento (e non a prezzi da discount). L'unica vera pecca (non drammatica perchè non ho mai avuto problemi critici) è la difficoltà di ottenere assistenza. Su questo punto bisognerebbe fare qualcosa (chi ha orecchie per intendere , intenda))

AlfonsoCristaudo

AlfonsoCristaudo
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
246
  • Re: Aiutatemi!!miglior software e strumentazione per medico competente??
  • (16/12/2018 17:25)

A proposito. Asped2000NE e' in fase di aggiornamento. Sono graditi consigli per migliorarlo. Potete scrivere nel forum di Asped2000NE in questo sito. Grazie.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

danmur

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Rimini
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
7
  • Re: Aiutatemi!!miglior software e strumentazione per medico competente??
  • (27/12/2018 16:25)

Mi permetto di segnalarle SimpleMDL, un software per la cartella sanitaria, compatibile con diversi strumenti medicali, disponibile per Windows, ad un costo competitivo ed utilizzato da diversi medici e strutture in tutta Italia

Può consultare ed ottenere maggiori informazioni sul sito https://www.simplemdl.it

andrea.cercone

andrea.cercone
Provenienza
L'Aquila
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
33
  • Re: Aiutatemi!!miglior software e strumentazione per medico competente??
  • (01/01/2019 16:54)

Anch'io consiglio il programma Urano, non solo per la validità del programma, ma anche per i continui aggiornamenti e sull'assistenza sempre disponibile.

Conte_Vlad_III

Conte_Vlad_III
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
379
  • Re: Aiutatemi!!miglior software e strumentazione per medico competente??
  • (02/01/2019 07:55)

Io per me uso CartSan da alcuni anni: programma davvero valido e semplice da usare. Ne ho utilizzati e ne uso tanti altri (a seconda delle commesse) ma devo dire continuo a preferirlo. Credo che nella valutazione molto dipenda dalla complessità di funzioni di cui hai bisogno (interfaccia con strumenti, fatturazione elettronica, reportistica, possibilita' di utilizzo clinet/server etc...).

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: Aiutatemi!!miglior software e strumentazione per medico competente??
  • (02/01/2019 14:23)

Quando sceglierai il SW occhio anche ad una cosa. Molti programmi costano diversamente in base a quanti lavoratori/aziende devi gestire. Praticamente è come se pagassi una percentuale in base a quanto lavori: un altro socio in affari oltre allo Stato insomma.

Alcuni programmi invece hanno un costo fisso a prescindere dal numero di lavoratori gestiti.

Vedi un po' in fase di preventivo

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti