Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Situazione particolare hiv

Questo argomento ha avuto 14 risposte ed è stato letto 1743 volte.

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • Re: Situazione particolare hiv
  • (20/03/2019 14:48)

Non essendo un legale non intendo emettere pareri legali nè prevedere possibili esiti di contenziosi giudiziari.
In generale se un'azienda assume un lavoratore si attende che sia idoneo senza limitazioni alla mansione per cui viene assunto. Se le limitazioni vengono evidenziate in sede di assunzione è presumibile (e credo ragionevole) che l' Azienda non proceda all'assunzione. Se all'assunzione sono state taciute dall'assumendo situazioni che possono comportare limitazioni di idoneità credo che l' Azienda non sarà tanto contenta e cercherà di non assumere il lavoratore

MirkoMi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
7
  • Re: Situazione particolare hiv
  • (20/03/2019 19:14)

Mi scusi ma cosa c’entra la sua ultima risposta con la mia domanda?

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • Re: Situazione particolare hiv
  • (20/03/2019 22:14)

se ho capito bene la domanda era cosa succede se un oss non segnala positività per hiv in visita preassuntiva, o successiva.

Credo di avere risposto per quanto riguarda la visita preassuntiva. Se non c'entra nulla cestini pure

MirkoMi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
7
  • Re: Situazione particolare hiv
  • (20/03/2019 23:59)

La domanda era se ci possono essere problemi non aver dichiarato che si prendono farmaci quando in realtà si è sotto antiretroviIrali ( domanda sui farmaci ) non sulla (patologia)

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • Re: Situazione particolare hiv
  • (21/03/2019 10:14)

mi pare fin troppo ovvio che il problema non è la dichiarazione di assumere farmaci, ma la patologia per cui i farmaci vengono assunti e che, presumo, non è stata dichiarata. Altrimenti non avrebbe senso non dichiarare i farmaci se si dichiara la patologia

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti